Problema sostituzione HDMI PS4 slim

studiode

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti.
Ieri come tanti altre volte stavo sostituendo la porta HDMI di una Playstation 4 Slim CUH-2116a.
Il problema è che dopo aver saldato bene l'HDMI è partito un componente che pare essere una resistenza.
Volevo sapere chi sa se il tipo di componente è una resistenza o altro.Grazie
 

Allegati

  • hdmi.JPG
    hdmi.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 76

studiode

Nuovo Utente
6
0
Spero si veda bene questa è la stessa scheda madre e c'è questo SMD nero
 

Allegati

  • s-l1600 2.jpg
    s-l1600 2.jpg
    47.9 KB · Visualizzazioni: 51

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,588
3,532
Potrebbe anche essere un diodo. Cerca di capirne di più col tester. A che cosa si collega. In giro lo schematico dell'intera scheda non c'è ma qualche wiki sulle porte hdmi mi pare di averlo visto e ci si può fare un'idea.


Probabilmente questo https://www.mouser.com/datasheet/2/315/DZ2705600L_E-1142231.pdf
uno zener da 5,6V per proteggere dalle sovratensioni le linee dell'hdmi che lavorano a 5V. Quindi in teoria la ps4 funziona anche senza tuttavia... Cerca degli zener da 5,6v con delle dimensioni adeguate e amen.
 
Ultima modifica:

studiode

Nuovo Utente
6
0
il diodo puo essere si...senza partiva blu e poi lampeggiava bianco con errore uscita video,con una resistenza da 700(come le altre) parte e si spegne subito
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,588
3,532
Non l'avrai messo al contrario...
Ricontrolla le saldature della porta hdmi, che siano saldate cercando di muovere i pin con le pinzette o un ago e che non siano in corto pin vicini (a meno che non passino la stessa cosa...)
 

studiode

Nuovo Utente
6
0
il diodo zener a 5,6v con il tester mi segna 810
Post unito automaticamente:

questi ho trovato
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 42

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,588
3,532
Mmm no il verso mi pare giusto. Verifica casomai col multimetro gli altri diodi DJ, che non ce ne siano in corto come al tizio del link che avevo postato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili