Problema sostituzione Hard disk con SSD notebook

Pubblicità

wembley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho acquistato una SSD Samsung 850 evo da 250 gb, ho effettuato la clonazione di windows 10 del notebook con il software allegato alla SSD Samsung. Ho inserito la SSD in un case hardisk esterno e connesso via USB sul notebook, la procedura di clonazione non ha evidenziato nessun errore. Quindi ho sostituito il disco rigido del notebook con la nuova SSD clonata, all'avvio compare schermata con dicitura: Bootmgr image is corrupt. The system cannot boot. Nel bios ho preceduto a selezionare AHCI ed a ripristinare le priorità d'avvio su disco rigido. Nei giorni scorsi ho provato diverse volte, anche con diverse applicazioni, ad installare windows 10 da pendrive ma all'avvio è sempre comparsa schermata blù con errori. Anche qui ho provato diversi OS per escludere la non funzionalità del software. Qualcuno può darmi qualche consiglio per risolvere questo problema? Ringrazio...buona giornata

Ultima modifica:
Ciao Liupen, il software samsung come viene installato la prima volta, ti avvisa se vuoi aggiornare alla versione 3.0, quindi il software è aggiornato. Quello che non capisco è come mai, nonostante le procedure vanno a buon fine, quando faccio partire la SSD con il OS installato al boot sempre errori: Bootgrm is corrupt oppure schermate blu

Bene, quindi può essere che il software non riesca a copiare integralmente le partizioni nascoste...
Attacca il disco esternamente (USB), vai in gestione disco (di windows) e posta una schermata di ciò che vedi.

Ho appena finito di clonare windows 10 sulla SSD....Montata sul notebook schermata blù Recovery......File:\Windows\system32\winload.exe....Error code: 0xc000001 poi riavviandolo Error code: 0xc0000221......Non so più cosa fare......ora provo a postare la schermata che mi hai chiesto.

- - - Updated - - -

gestione disco.webp

La schermata gestione disco

Ti rispondo qui.
La clonazione vedi, non è riuscita perché manca il file di avvio (leggi "sistema") nella partizione riservata. Windows non la riconosce come boot e gli assegna addirittura una lettera come fosse una normale partizione.
Tasto destro su una partizione (elimina volume) idem per l'altra... ora hai reso non allocato nuovamente l'SSD.
Scarica EaseUS o Acronis (free) oppure disinstalla e fai come ti ho detto e scarica dal sito e reinstalla il programma (probabilmente si è rincog... l'aggiornamento di Data Migration).

Liupen se ti è possibile dobbiamo comunicare con WhatsApp, non riesco proprio ad installare questa benedetta SSD......non riesco a mandarti un messaggio privato, forse perché le regole del forum, con pochi messaggi inviati, non mi permette d'inviarne. Comunque se puoi scrivimi a questa email: giornie@gmail.com così ti mando mio recapito telefonico mobile per sentirci tramite WhatsApp, sempre che non ti arrechi fastidio. buona giornata

Ultima modifica:
Ciao, scusa se sono desaparesido ma ho avuto casini.
Mi sono riletto un po di cose...
Spero tu sia riuscito in questi giorni a fare un clonazione riuscita o una installazione pulita scaricando dal sito Microsoft.

I punti sono:
hai provato sia con EASEUS che DATA MIGRATIONS e la clonazione non viene
l'SSD visto d Crystal è OK
il valore B7 è 0 (non guardare i valori di soglia) e, si, invece di formattarlo si possono eliminare i volumi e renderlo non allocato (preformattazione)

La situazione è alquanto strana mi viene in mente, se hai un pc desktop, di provare a mettere tutti e due i dischi HDD e SSD del notebook dentro (collegati via sata) e provare così la clonazione (mettendo che il problema sia il box usb).

Mi fai sapere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro