Problema sostituzione CPU

Pubblicità

csvnm

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
35
Ciao a tutti,

ho acquistato una nuona cpu AMD per sostituire la vecchia, ho inserito la nuova ma non riesco ad avvitare la ventola! Sembra proprio che le viti non si muovono non riesco a capire come risolvere.
allego foto della nuova e della vecchia ventola e la parte della mobo dove dovrebbe alloggiare. suggerimenti ?

IMG_5557.jpegIMG_5556.jpeg

Ultima modifica da un moderatore:
probelma risolto, era caduto il supporto backplate!
Posso chiederti come l'hai rimontato il supporto? Hai dovuto svitare la scheda madre dal case?

Mi è successo di smontare il dissipatore stock amd per pulirlo e quando sono andato a rimetterlo su immagino di aver fatto troppa forza e l'ho sganciato. Sono andato in panico e sono andato in un negozio d'assistenza. Pensavo di aver fatto danni, ho sentito un crack e si sentiva sta cosa metallica a spasso dietro la scheda madre...panico!

Posso chiederti come l'hai rimontato il supporto? Hai dovuto svitare la scheda madre dal case?

Mi è successo di smontare il dissipatore stock amd per pulirlo e quando sono andato a rimetterlo su immagino di aver fatto troppa forza e l'ho sganciato. Sono andato in panico e sono andato in un negozio d'assistenza. Pensavo di aver fatto danni, ho sentito un crack e si sentiva sta cosa metallica a spasso dietro la scheda madre...panico!
ciao, in realtà il supporto era montato dietro la scheda madre, quindi tra la mabo e la parete del case, quando l'ho svitato è caduto e non mi sono accorto di nulla. alzando il case successivamente ho sentito una cosa che si muoveva nel case e svitato la parete e trovato il supporto...

dipende dal case, quelli moderni hanno il foro per accedere al retro della mobo e montare il backplate
se è molto vecchio allora quel foro non c'è e va smontata la scheda madre per rimetterlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro