PROBLEMA Problema sostituzione alimentatore e scheda video

Pubblicità

bottoni marco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno
Ho sostituito la mia vecchia scheda video (ATI
Ravenna Asus) con una nuova gtx 970 Asus e di conseguenza anche l'alimentatore ho comprato un thermaltake berlin 630w.
L'alimentatore ha un attacco 20 +4 mentre la mobo è 24 +4 io ho provato sia a collegare 20 +4 nello slot da 24 sia a mettere lo spinotto da 20 in quello da 24 e l'altro spinotto da 4 nello slot vicino alla CPU però il risultato è sempre lo stesso cioè non gira neanche una ventola e fa un rumore strano come se qualche componente si stesse rompendo.
Secondo voi il problema è lo spinotto? Dovrei comprare l'adattatore?

- - - Updated - - -

Ho provato a rimettere tutto come prima e il PC funziona perfettamente

- - - Updated - - -

Nessuno sa darmi una mano?

Calma.
Nel connettore verticale sulla destra devi inserire il 24pin ( in realtà composto da 20+4 ma li trovi tutti uniti).
In alto a sinistra c'è un altro connettore: a seconda del modello della mainboard ( che non riporti) ci sarà un connettore 4 o 8 pin. L'8 pin non è altro che un doppio 4 pin.

Thermaltake - Global - Berlin 630W - W0393RE
Guarda qui: nello slot in alto a sinistra dovrai inserire 4 degli 8 pin del connettore atx12v ( solo un " quartetto" ci sta nello slot, non puoi sbagliare).

TUtto chiaro?

Provo subito

- - - Updated - - -

Calma.
Nel connettore verticale sulla destra devi inserire il 24pin ( in realtà composto da 20+4 ma li trovi tutti uniti).
In alto a sinistra c'è un altro connettore: a seconda del modello della mainboard ( che non riporti) ci sarà un connettore 4 o 8 pin. L'8 pin non è altro che un doppio 4 pin.

Thermaltake - Global - Berlin 630W - W0393RE
Guarda qui: nello slot in alto a sinistra dovrai inserire 4 degli 8 pin del connettore atx12v ( solo un " quartetto" ci sta nello slot, non puoi sbagliare).

TUtto chiaro?
Grazie mille questo problema è risolto ora però ne ho riscontrato un altro. Passando da a questa scheda grafica ho dovuto cambiare cavo che collegava la scheda al monitor passando dal classico cavo PC ad un hdmi ora però non lo rileva.
Il monitor è un Samsung syncmaster TA550 ed è per la precisione un TV monitor.
Sapreste aiutarmi? Dovrei comprare un cavo Dvi?

Provo subito

- - - Updated - - -

Grazie mille questo problema è risolto ora però ne ho riscontrato un altro. Passando da a questa scheda grafica ho dovuto cambiare cavo che collegava la scheda al monitor passando dal classico cavo PC ad un hdmi ora però non lo rileva.
Il monitor è un Samsung syncmaster TA550 ed è per la precisione un TV monitor.
Sapreste aiutarmi? Dovrei comprare un cavo Dvi?

Sul telecomando c'è un tasto hdmi, cliccalo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro