PROBLEMA Problema software o il monitor è andato?

Pubblicità

agente mulder

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve.
Come da titolo, questo vecchio monitor che ho comprato più di 10 anni fa (syncmaster BX2350 led fullhd) da un mesetto mostra questa linea bianca orizzontale che va da un lato all'altro dello schermo, è lampeggiante (flickering, ma non sempre) e a volte copre parte della taskbar (sembra come salire, a volte si sovrappone alla data) e inizia a diventare fastidiosa. All'inizio pensavo fosse un problema di windows, ma a quanto pare ricercando su google (con scarsi risultati devo dire) parrebbe essere un segno che il monitor sta per soccombere all'età e usura.

Se mi confermate che il monitor sta per andare allora mi servirà prendere un nuovo monitor (Il pc lo potete vedere nella firma, è un pc vecchiotto quindi il budget è massimo 90-100 euro. L'uso è esclusivamente per navigare, vedere twitch/youtube e film )

molto probabile sia il monitor, se fosse colpa della igpu, ci sarebbero artefatti, prendi questo come sostituto

molto probabile sia il monitor, se fosse colpa della igpu, ci sarebbero artefatti, prendi questo come sostituto
Grazie del consiglio.

Ho alcune domande:
-il mio monitor funzionava a 60hz, la mia scheda integrata li regge 100hz per questo monitor?
-gli speaker integrati è possibile disattivarli siccome io uso le cuffiette attaccate col jack 24/7?
-questa forse non è rilevante per il monitor ma me lo domando da un pò: ci sono alcuni stream su twitch che sono a 1440p e non posso vederli a meno che non attivo l'accellerazione hardware su chrome. Mi chiedevo se è una mancanza che riguarda solo il mio processore e se è pericoloso attivare quell'opzione visto che quando l'attivo il processore (che ha la gpu integrata ed è senza dissipatori) sembra funzionare davvero più del normale e non so se preoccuparmi o no..

PS: siccome volevo acquistare il monitor in loco anzichè da amazon, non è che puoi consigliarmi un paio di monitor in più nel caso il primo non ce l'hanno dalle mie parti?
Grazie.

-il mio monitor funzionava a 60hz, la mia scheda integrata li regge 100hz per questo monitor?
supporta fino al 4k 60Hz, quindi i 100Hz in fullHD non sono un problema
-gli speaker integrati è possibile disattivarli siccome io uso le cuffiette attaccate col jack 24/7?
certo, dalle impostazioni del monitor, anche se windows da priorità alle cuffie, le casse del monitor funzioneranno solo quando le scolleghi
-questa forse non è rilevante per il monitor ma me lo domando da un pò: ci sono alcuni stream su twitch che sono a 1440p e non posso vederli a meno che non attivo l'accellerazione hardware su chrome. Mi chiedevo se è una mancanza che riguarda solo il mio processore e se è pericoloso attivare quell'opzione visto che quando l'attivo il processore (che ha la gpu integrata ed è senza dissipatori) sembra funzionare davvero più del normale e non so se preoccuparmi o no..
l'accelerazione hardware è normale, hai chrome aggiornato? non dovrebbe chiederti l'abilitazione
PS: siccome volevo acquistare il monitor in loco anzichè da amazon, non è che puoi consigliarmi un paio di monitor in più nel caso il primo non ce l'hanno dalle mie parti?
amazon ti rimborsa in caso di problemi nei 24 mesi e puoi fare il reso in caso di pixel bruciati, i piccoli negozi tenderanno a venderti quello che hanno disponibile, quindi cerca direttamente IPS da 24" in fullHD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro