Problema SLI scheda Albatron 6600GT

• Autore discussione Autore discussione friz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

friz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ho la seguente configurazione: scheda madre A8N-SLI (versione non Deluxe), alimentatore q-tec 550w, 2 hard-disk da 80gb, 2x512mb DDR 400mhz in dual channel, e come da topic due schede Albatron 6600gt con stessa bios. Ho installato tutto alla perfezione il ponticello che unisce le due schede è inserito nel verso giusto, la configurazione delle 2 schede sotto windows xp viene fatta e viene abilitata anche la modalità sli. Una volta abilitata la modalità il problema che mi si riscontra, facendo partire Doom 3 e Farcry (questi sono per adesso gli unici giochi che ho provato) è il blocco del sistema, ovvero Doom si blocca nella pagina iniziale di caricamento, mentre Farcry: schermo nero. Volevo un vostro parere secondo voi quale potrebbe essere il problema? io credo che non sia nemmeno un problema di driver dato che ho installato sia quelli che si trovano nel cd allegato alla scheda, e sia l'ultima verisione rilasciata da nvida: 71.84 (con il quale mi trovo attualmente). Aspetto un vostro aiuto non sò che pesci prendere. Ciao

P.s: Ho dimenticato di aggiungere che l' ez-plug (ovvero il collegamento per alimentare la seconda scheda video l'ho inserito)

ti dico solo una cosa : quell'alimentatore ha fatto tante tante vittime; ora non so' se e' proprio il qtec il colpevole nel tuo caso ma.........................secondo e' proprio cosi'.
cmq quando le due albatron andranno bene ne avrai di soddisfazioni. a me la singola gia' ne da parecchie.........figurati due in sli ;)

Sono un pò scettico sul fatto che sia l'alimentatore, è cmq un alim. di marca, certo non come enermax od altri ma 550w per due schede video 6600gt credo che bastino.

20a sono solo dichiarati oltretutto. secondo me difficile che supera i 18 effettivi. e' un pessimo alimentatore, fidati

Quindi voi credete che sia un problema di alimentazione? io ho fatto molte, ma ho constatato che tutti i componenti del mio pc sono ben funzionanti, purtroppo ho fatto delle prove anche con altri alimentatori, uno simile al mio, ed un altro marca cavallo (almeno penso non l'ho mai sentita), credo che sia Colorsit da 550w ma con nessun risultato.

asus per un carico non troppo elevato come il tuo sulla 12v consiglia almeno 16A, il fatto che tu ne possa dare al massimo 20 (20 dichiarati qtec!) mi fa pensare che è il caso di cambiare ali :D

Dato che sono un pò incompetente nel campo di voltaggi, alimentazione etc..Potresti spiegarmi meglio che intendi?, poi non sò se questo sia un altro problema propio attinente alla potenza del mio alimentatore, ma ho constato che staccando i lettori dvd e mester, i gioco non parte completamente, appena rinserisco l'alimentazione il gioco mi parte ma si blocca al caricamento.

io direi anche di aggiornare il bios della scheda madre e controllare le temperature. qtec... dio ne scampio :eek:

Ciao ragazzi anche io mi sono comprato il pc nuovo e ci ho messo 2 6600 GT della Aopen PCI SLI e ho lo stesso problema di schermata nero al caricamento dei giochi (World of Warcraft), come scheda madre ho la Asus A8NSLI-Delux l'alimentatore è da 450w non so di che marca... doppio HD Sata, masterizzatore e lettore DVD.... ma l'unico problema non è solo questo: infatti mi falliscono quasi tutti i test direct x (crash del sistema, schermo nero, schermo diviso in 2 o nella migliore delle ipotesi i cubi girano molto lentamente...), inoltre riscontro il solito schermo nero cambiando la risoluzione del desktop. Ho provato tutti i driver della Nvidia e della 3D Guru e solamente i 66.93 mi permettono di riuscire ad avviare il gioco (tuttavia non noto la differenza tra 1 scheda e 2 in SLI ). Le ho provate singolarmente e sono funzionanti. Un altro dubbio sono le ventole delle schede che si spengono ed accendono ad intermittenza... ho provato anche ad aggiornare il bios e i driver della scheda madre ma senza risultati.

Ho l'ultima versione di bios 1006 dell'A8nsli-deluxe
Ciao ragazzi anche io mi sono comprato il pc nuovo e ci ho messo 2 6600 GT della Aopen PCI SLI e ho lo stesso problema di schermata nero al caricamento dei giochi (World of Warcraft), come scheda madre ho la Asus A8NSLI-Delux l'alimentatore è da 450w non so di che marca... doppio HD Sata, masterizzatore e lettore DVD.... ma l'unico problema non è solo questo: infatti mi falliscono quasi tutti i test direct x (crash del sistema, schermo nero, schermo diviso in 2 o nella migliore delle ipotesi i cubi girano molto lentamente...), inoltre riscontro il solito schermo nero cambiando la risoluzione del desktop. Ho provato tutti i driver della Nvidia e della 3D Guru e solamente i 66.93 mi permettono di riuscire ad avviare il gioco (tuttavia non noto la differenza tra 1 scheda e 2 in SLI ). Le ho provate singolarmente e sono funzionanti. Un altro dubbio sono le ventole delle schede che si spengono ed accendono ad intermittenza... ho provato anche ad aggiornare il bios e i driver della scheda madre ma senza risultati.
Credo cmq che ci sia qulche cosa attinente o all'alimentazione, oppure ai driver io ho in parte tutti i tuoi stessi sintomi. Le mie due schede video singolarmente funzionano alla perfezione. Fammi sapere se hai dei progressi

scambiamoci i contatti ti do' il mio msn che sto praticamente sempre connesso
deepnight@hotmail.it poi ci scambiamo anche i cellulari io non ne posso +
ho speso un capitale e nemmeno funzionano
bisogna trovare qualcuno che le ha funzionanti così ci facciamo spiegare come ha fatto
e inoltre farci una configurazione simile e funzionante
qui tutti parlano ma nessuno sà darci una soluzione

Ho preso nota del tuo indirizzo e-mail: già inserito tra i contatti, fatti vivo anche io sono sempre connesso. Cmq (anche se ovviamente non è quello che volevo questo) tutto ciò mi "tranquillizza", infatti io già scarterei a priori problemi delle due schede video, ed anche della motherboard, pure io le ho provate singolarmente e funzionano molto bene, ed ho cambiato (come prova) ben 2 schede madri (A8n-SLI e Deluxe), così già stiamo sicuri su questo. Adesso non ci resta che andare per esclusione, quello che non ho ancora testato è l'alimentatore, vedi se puoi fare qualche prova tu e se puoi falla con un alim. di marca come dicono i ragazzi che mi hanno risposto precedentemente, fammi sapere.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro