Problema sito web

Pubblicità

Select

Utente Attivo
Messaggi
702
Reazioni
9
Punteggio
60
Ciao a tutti, ho un attività, e di conseguenza ho un sito web su vhosting. il sito in questione non viene aggiornato da tempo, e purtroppo è stato attaccato un virus, non so come abbia fatto. praticamente se cerchi di entrare nel sitoweb fa reindirizzamenti a siti di virus eccetera.
Avrei intenzione di cancellare il contenuto del sito e fare un reindirizzamento, Cioe i clienti vanno su www.miositoesempio.it e vengono reindirizzati automaticamente ad un altro link che sarebbe un link che li porta ad una pagina del mio gestionale di cassa spero di essere stato chiaro e scusate i giri di parole. come posso fare questo?
 
Segui la guida del tuo hosting per il redirect.
Per cancellare pure hai bisogno di aiuto? o ti sai muovere tranquillamente nel ftp?
 
grazie per la risposta. EH purtroppo non so cose ftp xD. in quest ambito sono abbastanza impreparato. comunque il sito è su vhosting e dovrebbe essere wordpress. se puoi seguirmi passo passo te ne sarei veramente grato. Avevo aperto un ticket con l assistenza del sito e vogliono 150+iva per rimuovere malware ma sinceramente non mi interessa perche voglio cancellare tutto e fare reindirizzamento come detto sopra,
 
Purtroppo wordpress va aggiornato costantemente (anche automaticamente se l'hosting lo consente) altrimenti questi sono i risultati, vale per la prossima volta.
Ricontatta l'hosting e spiegagli che non devono rimuovere il malware (cosa che per loro implicherebbe ripristinare il sito a quando funzionava) ma cancellare tutto e basta. Ci mettono 10 secondi, dubito ti chiedano qualcosa.
Mai avuto vhosting ma buono a sapersi che si comportano così, serverplan o aruba in 20 anni non mi hanno mai cercato un euro per sistemare qualcosa, anche quando hackerarono il sito di un cliente. Roba da matti.

Dopo che ti hanno cancellato tutto, segui la guida che ti ho postato prima.
 
Dato che tra 45 giorni mi scade, che dici mi conviene spostarlo su qualche altro sito tipo quelli detti da te piu affidabili e cortesi?
 
Dato che tra 45 giorni mi scade, che dici mi conviene spostarlo su qualche altro sito tipo quelli detti da te piu affidabili e cortesi?
se intendi avere un sito assolutamente, se sarà solo redirect lascia perdere tanto una volta fatto non lo tocchi più. Poi dipende pure da quanto paghi.
 
al momento mi interessava solo redirect + la mail, piu in la sicuramente saro interessato a rifare un sito decentemente. al momento questo servizio mi costa 26 euro anno.
 
Essendo in wordpress, se non lo aggiorni e gli fai manutenzione, viene bucato più velocmeente del gruviera...
Questo accade quando persone non formate cercano di fare il lavoro di altri..
Cancella il contenuto, fatti fare reset anche del database associato a wordpress, così da avere una base pulita.
Poi se un domani vorrai rifarti il sito da solo e non da dei professionisti, installa un antivirus su Wordpress e tieni abilitato gli aggiornamenti automatici.
Come sistema di sicurezza ti consiglio Security Optimizer di SiteGround che è gratuito e blocca i tentativi di accesso anomalo e tiene un log di chi ha tentato di accedere al tuo sito anche in pagine a cui non dovrebbe accedere, bloccando l'IP del malintenzionato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top