Problema sistema Logitech Z-5300

Pubblicità

tiziano.n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Ho questo impiantino da circa un paio d'anni e non ho mai avuto grossi problemi. L'ho vinto ad un torneo quindi non potrei utilizzare la garanzia (anche se sarebbe già conclusa molto probabilmente).

Ecco il problema: le casse si sentivano tutte tranne la frontale sinistra, si sentiva bassissima e dovevo avvicinarla all'orecchio per sentire qualcosa. Quando cercavo di aumentare o diminuire il volume tramite il telecomandino a rotella, ad ogni tacca di volume sentivo un "pop" che proveniva dalla cassa frontale sinistra. Anche quando provavo a cambiare la modalità Matrix da on a off si sentiva una gracchiata dalla cassa sinistra.

Allora poi ho provato a cambiare la disposizione degli attacchi delle casse al subwoofer, e magicamente la cassa sinistra torna a funzionare a pieno volume. Però a questo punto QUALUNQUE cassa io vada ad attaccare alla posizione FRONT LEFT dietro il subwoofer, questa si sente bassa e riscontro lo stesso problema di "pop" se modifico il volume, ma solo su quella cassa che vado ad attaccare a quella posizione.

Se invece stacco tutti i satelliti e rimane solo il suono del subwoofer, allora il "pop" del volume modificato si sente nel sub.

Non riesco a capire da cosa dipende...!

Vi prego aiutatemi! Non ho soldi per comprarmi un nuovo sistema :(
Vi ringrazio,
Tiziano

Ti ringrazio per la risposta... almeno 1 (su 3 forum diversi... una volta non era così :( ).

Credi sia possibile risolvere il problema? Questo qualcosa come può essere saltato? Come posso controllare (nello specifico chiaramente)?

Ti ringrazio ancora.

La causa potrebbe essere uno sbalzo di corrente, ma non è detto, potrebbe essere qualcos'altro.
Per il rimedio, non sono un esperto di elettronica, ma credo non si possa fare molto "in casa". Dovresti portarlo in un centro che effettua riparazioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro