Problema singolo tasto tastiera meccanica

Pubblicità

crowbar77

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti.
Da qualche settimana ho un problema col tasto " i " della mia tastiera meccanica Logitech G910 Orion Spectrum. A volte funziona normalmente, a volte mi scrive la i due volte con una singola pressione, a volte (molto raramente) non rileva la pressione del tasto e non scrive niente.
Posso risolvere in qualche modo? Onestamente ho poca dimestichezza con le tastiere meccaniche e non so se posso risolvere sostituendo il singolo switch, ammesso che sia possibile con la mia tastiera, o con qualche altra "tecnica". Ho gia' provato piu' volte a togliere il tasto e soffiare/pulire lo switch senza alcun miglioramento.

Salve a tutti.
Da qualche settimana ho un problema col tasto " i " della mia tastiera meccanica Logitech G910 Orion Spectrum. A volte funziona normalmente, a volte mi scrive la i due volte con una singola pressione, a volte (molto raramente) non rileva la pressione del tasto e non scrive niente.
Posso risolvere in qualche modo? Onestamente ho poca dimestichezza con le tastiere meccaniche e non so se posso risolvere sostituendo il singolo switch, ammesso che sia possibile con la mia tastiera, o con qualche altra "tecnica". Ho gia' provato piu' volte a togliere il tasto e soffiare/pulire lo switch senza alcun miglioramento.

Potrebbe essere un problema di Switch che magari a furia di utilizzarlo ti stia abbandonando in ogni caso mi pare che quella tipologia di keyboard abbia gli switch saldati per cui se non sei pratico ti conviene non toccare nulla e farlo fare magari a chi ha dimestichezza. Magari si tratta solo di fare un rimpasto della saldatura me dovrei poterlo vedere per dirti con certezza che sia quello il problema.

Grazie per la risposta! Come dici tu, la mia tastiera ha gli switch saldati quindi non ci so mettere mano....
Stavo valutando la possibilita' di acquistarne una nuova (hot swap) e questa tenermela come tastiera "di emergenza". Apriro' a breve un nuovo topic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro