Problema singolare SB live!

Pubblicità

Vik89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto salve a tutti. Questo è il mio primo post su questo forum. Mi rivolgo a voi perchè ho completamente perso le speranze riguardo alla soluzione del problema che mi affligge da una settimana, che ora vi spiegherò.
Premessa è che ho letto decine di discussioni su questo forum e su altri riguardo problemi con l'audio su ubuntu, problemi con la SB live! e chi più ne ha più ne metta ma mai mi è parso di incontrare un problema simile al mio.
La maggior parte dei problemi di cui ho letto erano dovuti al fatto che gli altoparlanti non riproducevano l'audio ad esempio.
Il mio problema invece è che l'audio, se lancio da terminale uno speaker-test, viene riprodotto da tutti gli altoparlanti, ma già se vado su preferenze->audio alla voce mixer non compare Live ma CA0106 che mi pare sia il modulo della mia scheda, e fin qui ci siamo. La cosa curiosa avviene quando passo alle altre voci (per esempio musica e filmati) infatti dal menu a tendina escono 4 CA0106:
se seleziono la prima e premo "prova", l'audio viene riprodotto attraverso il frontale centrale e il subwoofer; (ho un impianto 5.1)
se seleziono la seconda, l'audio viene riprodotto dalle casse posteriori;
se seleziono la terza o la quarta, mi esce un pop-up di errore.

Dimenticavo che prima non sentivo alcuni suoni di sistema, per esempio al login oppure i video su youtube con firefox, problema risolto disabilitando da BIOS la scheda audio integrata. Alcuni suoni di sistema continuano comunque a non sentirsi, oltre ai suoni di aMSN per esempio.

Se avvio RhytmBox l'audio lo sento dalle casse corrispondenti al CA0106 che ho selezionato in preferenze -> audio come sopra citato.

Insomma come posso fare il "merge" delle due voci CA0106 che mi interessano in modo da sentire contemporaneamente tutti gli altoparlanti?
tongue.gif

Mi sembra di non aver tralasciato nulla, se c'è bisogno che incolli righe di output di qualche comando da terminale ditemi pure, confido in voi come ultima spiaggia vi prego, se è fatta questa è quasi completata la mia migrazione a Linux!!
tongue.gif
(sono nuovo dell'ambiente)

Grazie ancora a tutti!! Rispondete...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro