problema sincronismo errato

Pubblicità

andgia87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho un problema che mi sta dando parecchia noia:giocando sia a gta san andreas sia a pes6 sia a freedom frce vs tr e a volte anche tenendo il pc acceso normalmente, mi si blocca il gioco, l'audio va in palla, poi si spenge il monitor e appare una scritta in un quadrato che dice:sincronismo errato..
a volte gioco qualche ora senza che succeda niente, a volte mi si blocca subito... cosa può esasere? io ho una scheda video nvidia geforce 7300gt, monitor samsung syncmaster753s, 2gb ram, core 2 duo 6300, scheda madre asus p5nsli..
vi prego aiutatemi!!!!

potrebbe essere l'alimentatore troppo poco efficiente !!!
dicci marca, modello, potenza e ampersaggi del tuo ali !!!

La scritta che vedi è di sicuro quella dell' OSD dello schermo, che và in protezione perchè la scheda video và fuori sincronia, su frequenze che il monitor non supporta...

Quindi o è la scheda video che sfarfalla, per qualche motivo, oppure è lo schermo...

A che risoluzione sei ? con quale frequenza di refresh? A che risoluzione giochi?

Provato se con un' altro schermo fà lo stesso difetto?

Okkio che a volte la scheda video, se è troppo potente e usi refresh alti , potrebbe spingere un pò troppo e "cucinare" lo schermo... m' è successo con un lcd 17 pollici, funziava benissimo, poi ho messo sk. video + potente, e nel giro di tre giorni ha rovinato lo schermo...

Se sei a 1024 x 768 85hz prova a scendere a 1024 x 768 75hz, magari...

Per quanto riguarda l'alimentatore ho un tecnoware PC POWER SUPPLY ATXP4 500 W PRO SILENT gli amperaggi sono: +3,3v 26a, +5v 36a, +12v 24a, -12v 0.8a, -5v 0.5a, +5vsb 2a

Arcovoltaico77 ha detto:
La scritta che vedi è di sicuro quella dell' OSD dello schermo, che và in protezione perchè la scheda video và fuori sincronia, su frequenze che il monitor non supporta...

Quindi o è la scheda video che sfarfalla, per qualche motivo, oppure è lo schermo...

A che risoluzione sei ? con quale frequenza di refresh? A che risoluzione giochi?

Okkio che a volte la scheda video, se è troppo potente e usi refresh alti , potrebbe spingere un pò troppo e "cucinare" lo schermo... m' è successo con un lcd 17 pollici, funziava benissimo, poi ho messo sk. video + potente, e nel giro di tre giorni ha rovinato lo schermo...

quoto... prova ad abbassare la freq. di aggiornamento..

cmq l'ali è buono per la tua config.

Arcovoltaico77 ha detto:

Per quanto riguarda la risoluzione io sto sempre a 1024 x 768 a 60 hz come era già impostato sul pc.. devo aumentare forse la frequenza?

noooooooooo...
semmai abbassarla...
metti la risoluzione del video a 800x600 a 60 hz ...
poi facci sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro