Problema sincro RAM/FSB su A8N-SLI

Pubblicità

Newton

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti.
Vorrei che mi aiutaste a risolvere un problema:
Ho overcloccato il mio processore 2420mhz con molti 11 e FSB 220mhz, e con questi settaggi le RAM stvano in sincro cioè a 220mhz.
Se porto però l' FSB a 230mhz (ma il problema me lo fa anche a FSB a 225mhz) il procio và normalmente a 2530mhz ma le ram
non vanno più in sincro ma a circa 180mhz.
Come posso risolvere questo problema?

Volevo sapere inoltre un'altra cosa:
Aumentare il voltaggio delle RAM serve solo a salire di frequenza o anche a stabilizzare i timing?
Ad esempio: Se ho della RAM che non stà a 200mhz con timing 2-2-2-5 e Voltaggio 2,6 se alzo
quest'ultimo per esempio a 2,8 la ram si stabilizza?

da bios togli auto e setta tu la velocità delle ram così sei sicuro che vanno in sincrono... per le ram dipende da che chip montano...se tu hai delle ram con timings 2 2 2 5 probabilmente montano dei bh 5 e quindi per tenerli a frequenze piu alte possono aver bisogno anke di 3.2 3.4 volts,se invece avessi dei tccd a 3.4 volts nn stabilizzi ma le fai fondere!!

adz ha detto:
da bios togli auto e setta tu la velocità delle ram così sei sicuro che vanno in sincrono... per le ram dipende da che chip montano...se tu hai delle ram con timings 2 2 2 5 probabilmente montano dei bh 5 e quindi per tenerli a frequenze piu alte possono aver bisogno anke di 3.2 3.4 volts,se invece avessi dei tccd a 3.4 volts nn stabilizzi ma le fai fondere!!

Il problema è che quando setto il la velocità delle Ram (nella foto è settata a 466mhz) mi setta automaticamente anche i settaggi della sezione "jumperfree configuration" e come modifico un settaggio (naturalmente se lascio tutto in auto la mobo diminuisce il molti del procio) di questa sezione la "max memclock" va in auto.

Come devo fare a fare stare RAM e FSB in sincrono?
PS: Il bios è aggiornato alla versione 1006

Pubblicità
Pubblicità
Indietro