PROBLEMA Problema simboli semi-trasparenti in alto a destra

Pubblicità

MakerManu

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ho un problema col mio nuovo Samsung Galaxy Note 20 5G, l'ho preso ricondizionato, stato praticamente perfetto, e procedo a formattarlo, solo che avviando le applicazioni o il menù a tendina mi sono accorto di quei simboli in alto a destra.
Ora penserete che mi abbiano fregato e sia un problema al display giusto? E invece no, perchè compaiono, appunto, solo avviando le applicazioni o il menù a tendina. Immagino che se il cellulare fosse stato rotto questo problema si presenterebbe sempre.
Non capisco proprio cosa io possa fare o dove sia il problema, potete darmi qualche consiglio?
Ho provato anche a disattivare i permessi delle applicazioni con funzioni di sovraesposizione ma sono veramente tante e non sono giunto a nessuna risoluzione.
Grazie a tutti.
PS. Il problema permane anche in modalità provvisoria.

IMG_20240711_002525.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sembrano tipo macchie d'olio sotto al vetro...
Quelli in alto sembrano 3 pallini e quello sotto il simbolo di una camera...

Strano forte
 
Ciao a tutti ho un problema col mio nuovo Samsung Galaxy Note 20 5G, l'ho preso ricondizionato, stato praticamente perfetto, e procedo a formattarlo, solo che avviando le applicazioni o il menù a tendina mi sono accorto di quei simboli in alto a destra.
Ora penserete che mi abbiano fregato e sia un problema al display giusto? E invece no, perchè compaiono, appunto, solo avviando le applicazioni o il menù a tendina. Immagino che se il cellulare fosse stato rotto questo problema si presenterebbe sempre.
Non capisco proprio cosa io possa fare o dove sia il problema, potete darmi qualche consiglio?
Ho provato anche a disattivare i permessi delle applicazioni con funzioni di sovraesposizione ma sono veramente tante e non sono giunto a nessuna risoluzione.
Grazie a tutti.
PS. Il problema permane anche in modalità provvisoria.


Visualizza allegato 479635
a me sembrano i simboli sovraimpressi della telecamera di una cornetta, quelli sopra il primo mi pare...un cestino il terzo come l'ombra del simbolo del segnale del wi-fi
 
Ah vero, a destra della camera c'è anche una cornetta... Ma che è un quiz della settimana enigmistica? 🤣

Esiste il burn in sugli oled dei telefoni?
 
Esiste il burn in sugli oled dei telefoni?
direi proprio di si se chi in precedenza (essendo un ricondizionato) ha sempre sparato al massimo la luminosità

Ciao a tutti ho un problema col mio nuovo Samsung Galaxy Note 20 5G, l'ho preso ricondizionato, stato praticamente perfetto, e procedo a formattarlo, solo che avviando le applicazioni o il menù a tendina mi sono accorto di quei simboli in alto a destra.
Ora penserete che mi abbiano fregato e sia un problema al display giusto? E invece no, perchè compaiono, appunto, solo avviando le applicazioni o il menù a tendina. Immagino che se il cellulare fosse stato rotto questo problema si presenterebbe sempre.
Non capisco proprio cosa io possa fare o dove sia il problema, potete darmi qualche consiglio?
Ho provato anche a disattivare i permessi delle applicazioni con funzioni di sovraesposizione ma sono veramente tante e non sono giunto a nessuna risoluzione.
Grazie a tutti.
PS. Il problema permane anche in modalità provvisoria.

Prova ad installare questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.techsofts.soft.screencolors&hl=it&gl=US
e falla andare
 
Grazie mille
Mi sono un po' informato e ho lasciato il cellulare la notte con queste app, effettivamente sembra aver funzionato ma di pochissimo, ho letto che per una risoluzione ottimale bisognerebbe lasciarlo 48 ore ma mi scoppia la batteria se faccio una cosa simile
 
Eh ci ho pensato anch'io, ma con la dark mode si dovrebbe anche risolvere piano piano il problema? Lo schermo si dovrebbe ""riabituare""?
 
Onestamente se puoi fare il reso fallo

Non possono venderti un telefono con burn in, difetto non risolvibile e che indica ormai stanchezza del pannello e che potrebbe peggiorare come "ricondizionato"

Non l'avrei comprato manco usato personalmente se avesse avuto quel problema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top