problema settaggio repetear

romrom

Utente Attivo
395
17
Ho acquistato un repetear URANT 750 M per estendere la copertura wi fi del mio modem router Archer D 5. L'aggeggio ha 3 possibilità di funzionamento : AP, router e ripetitore. Il foglio di istruzioni è troppo scarno ... (per non dire inutile).
Ho provato a seguire le istruzioni per il mio caso ma anche se vedo la sottorete generata per il 2,4 Ghz non mi connetto.
Penso sia un problema di password. Infatti (come si vede nell'immagine allegata) dopo essere entrati nel repetear con il browser si deve selezionare la propria rete e inserire la Security Key (???) definita la password di Home Network. Non capisco a cosa si riferisce. PWD del D5 ? ...non è logico ma comunque provata e non è lei... pwd del wi fi ...? no perchè ce ne sono due... una per il 2,4 e una per il 5 ghz... secondo voi che cavolo di pwd vuole l'aggeggio? ... grazie
 

Allegati

  • repeater.jpg
    repeater.jpg
    4.2 MB · Visualizzazioni: 173

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ho acquistato un repetear URANT 750 M per estendere la copertura wi fi del mio modem router Archer D 5. L'aggeggio ha 3 possibilità di funzionamento : AP, router e ripetitore. Il foglio di istruzioni è troppo scarno ... (per non dire inutile).
Ho provato a seguire le istruzioni per il mio caso ma anche se vedo la sottorete generata per il 2,4 Ghz non mi connetto.
Penso sia un problema di password. Infatti (come si vede nell'immagine allegata) dopo essere entrati nel repetear con il browser si deve selezionare la propria rete e inserire la Security Key (???) definita la password di Home Network. Non capisco a cosa si riferisce. PWD del D5 ? ...non è logico ma comunque provata e non è lei... pwd del wi fi ...? no perchè ce ne sono due... una per il 2,4 e una per il 5 ghz... secondo voi che cavolo di pwd vuole l'aggeggio? ... grazie
La pasword per connetterti al router, a seconda della rete che scegli, se scegli la 2.4 metterai quella della 2.4, se scegli la rete a 5 GHz metterai la password dei 5
Se nel router hai WPS usa il WPS
 

romrom

Utente Attivo
395
17
Ho provato col WPS (che di solito tengo disabilitato sul mio D5) accendendolo temporaneamente ma non sembra funzionare.
Quello che dici riguardo alla PWD non è possibile in quanto il repetear è dual band e quindi ha 2 sottoreti. Inserire una pwd della rete 2,4 impedirebbe all'altra di funzionare dato che ne ho settate 2 diverse.
Inoltre le istruzioni del repetear dicono esattamente ...deve essere la pwd di Home Network... cosa intende per Home Network? ... non sono riuscito a capirlo
Per finire ho provato sia a inserire la pwd della mia wi fi a 2,4 che quella a 5 Ghz senza successo e quindi il tuo consiglio non va
Dimenticavo di dire che provando a connettermi alla sottorete del repetear a 2,4 sia con un portatile con windows 10 sia con uno Huawei P9 vedo la connessione ma non navigo. E come se il collegamento tra il repetear e il D5 sia bloccato e non gli permetta di usare il modem per collegarsi a internet
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ho provato col WPS (che di solito tengo disabilitato sul mio D5) accendendolo temporaneamente ma non sembra funzionare.
Quello che dici riguardo alla PWD non è possibile in quanto il repetear è dual band e quindi ha 2 sottoreti. Inserire una pwd della rete 2,4 impedirebbe all'altra di funzionare dato che ne ho settate 2 diverse.
Inoltre le istruzioni del repetear dicono esattamente ...deve essere la pwd di Home Network... cosa intende per Home Network? ... non sono riuscito a capirlo
Per finire ho provato sia a inserire la pwd della mia wi fi a 2,4 che quella a 5 Ghz senza successo e quindi il tuo consiglio non va
Dimenticavo di dire che provando a connettermi alla sottorete del repetear a 2,4 sia con un portatile con windows 10 sia con uno Huawei P9 vedo la connessione ma non navigo. E come se il collegamento tra il repetear e il D5 sia bloccato e non gli permetta di usare il modem per collegarsi a internet
Per usare il WPS devi premere il pulsante sul router (probabilmente lampeggera' qualche led) e poi subito dopo il pulsante sul repeater e lampeggera' anche questo fino che si riconoscono.
Come sono i led nel repeter?
 

romrom

Utente Attivo
395
17
Si naturalmente il WPS provo ad attivarlo così ma i due apparati (router e repetear) lampeggiano a lungo senza connettersi e poi viene un messaggio che dice che non è stata effettuata connessione.
Preciso che effettuando il Test Internet Browsing del mio router il Ping Default Gateway fail. Forse dipende da questo in quanto ho cambiato il classico gateway 192.168.0.1 del D5 in un altro e forse il repetear non lo permette. Ma non c'è modo di inserire il nuovo gateway e quindi non so che fare.
Rimango del parere che quella storia della Security Key non è affatto chiara e da li forse viene il problema.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Connettiti al router e dai il comando IPCONFIG /ALL poi connettiti al repeater e fai lo stesso, posta i risultati
 

romrom

Utente Attivo
395
17
scusa ma non capisco cosa intendi per connettiti al router e al repetear....(sono sempre connesso al router) ... se intendi aprire un prompt ti allego l'output
credo di aver verificato che il problema deriva da qualche settaggio wifi del D5 perchè collegando l'aggeggio via cavo lan mi posso connettere usando la nuova sottorete creata dal repetear
 

Allegati

  • IPCONFIG.txt
    5.1 KB · Visualizzazioni: 68

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!