PROBLEMA problema settaggio bios

Pubblicità

sdrebba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato a postare la domanda ma sono nuovo del forum, allego le caratteristiche del mio sony vaio z VPCZ21X9E | Portatili VAIO Serie Z | Specifiche Tecniche | VPCZ21X9E/B.IT1 | VPCZ21X9E | Sony. tutto parte quando non soddisfatto della mia scheda video mi addentro nelle impostazioni del bios, cambio 3 parametri (non ricordo quali) salvo ed esco. al successivo riavvio il pc si accende, partono le ventole, lo schermo si retroillumina ma nulla. non vedo niente. ne bios ne la log-in del sistema operativo. vi elenco le operazioni che già ho fatto: ho aperto il pc (invalidando la garanzia) ho tolto la batteria a tampone per più di un ora poiché la mia scheda madre non ha un jumper per il reset ma nulla, ho provato ad avviare in modalità provvisoria con i tasti alt+f8 all'accensione ma nulla... ora siccome è un computer parrecchio costoso e se lo mandassi in assistenza A. non mi farebbero nulla in garanzia poiché ho fatto io la stupidata B. mi farebbero sicuramente pagare un occhio della testa. per cui chiedo aiuto a voi. vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato abbastanza esaustivo e di aver messo la domanda nella sezione giusta. buonagiornata!

sposto in sezione corretta

- - - Updated - - -

proviamo così scollega la batteria e in più togli l'alimentazione tieni premuto per 30 secondi il tasto power dopo di che prova ad avviarlo

provato anche questo ma nulla... altre idee?
ok fai il clear cmos o lo mandi in assistenza, se è in garanzia meglio quest' ultima
ovviamente tè non dire nulla, di solo che da un giorno al altro non si accendeva più, se è in garanzia è improbabile che ti facciano pagare caro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro