Problema serio con WinXP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

macphisto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve!

Ho un bel problemino col mio WinXp...
E' cominciato ad arrivarmi un avviso che il mio pc era a rischio spyware e che dovevo clikkare per scaricare un programma di rimozione.
Anche la pagina iniziale di Internet Explorer è cambiata (about:blank) e mostra una pagina web in inglese con l'intestazione di Windows Security Center e delle informazioni... Tutti i link della pagina rimandano al sito: protectmypc.net.
Si scarica il programma, lo si esegue...trova molti problemi e poi ti dice che se li vuoi rimuovere devi pagare $ 39,99.
La cosa più strana è che io non ho più accesso alle impostazioni del mio pc...da quelle di rete, alle proprietà dello schermo (posso navigare nelle cartelle ma non modificare le opzioni) e non posso nemmeno deframmentare o fare lo scan disk.
Che cosa può essere? V'é mai capitata una cosa del genere?

Grazie.

Ah, dopo un po' che il pc è acceso o dopo un'operazione che non sono riuscito ad individuare, mi parte una finestra in inglese dove mi cita un file lsass.exe e mi dice che entro 1 minuto (e parte il conto alla rovescia) devo salvare tutto il lavoro, spegnere e riavviare.
Poi, quando mancano 42 secondi mi appare una nuova finestra con scritto:
Warning!

Local Security Authority Service ('lsass.exe') has encounteered a serious problem (possible spyware infection).

Click OK button to visit Windows Security Center web site and download spyware remover to protect your system against trojans, viruses and spyware. System scan is highly recommeded by Windows Security Center.

'lsass.exe' terminated unexpectedly with status code - 1073741819.

Se clikko Ok torna alla pagina di prima che di Microsoft non ha nemmeno il logo...

Grazie,
stavo già infatti usando quei Controlli di Sicurezza gratuiti e "ewido anti-spyware 4.0" intanto mi ha rimosso tutte le limitazioni sulle impostazioni...
Per il momento non ho avuto di nuovo il problema e pure la pagina iniziale si mantiene quella impostata. :ok:

Grazie per il prezioso aiuto che date ogni giorno col vostro eccezionale forum!

:inchino:

macphisto ha detto:
Grazie,
stavo già infatti usando quei Controlli di Sicurezza gratuiti e "ewido anti-spyware 4.0" intanto mi ha rimosso tutte le limitazioni sulle impostazioni...
Per il momento non ho avuto di nuovo il problema e pure la pagina iniziale si mantiene quella impostata. :ok:

Grazie per il prezioso aiuto che date ogni giorno col vostro eccezionale forum!

:inchino:

Ottimo... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro