RISOLTO Problema segnale dongle bluetooth su GIGABYTE B550I AORUS PRO AX (rev. 1.3)

Pubblicità

frankie2788

Utente Attivo
Messaggi
594
Reazioni
27
Punteggio
61
Buonasera a tutti, ho da due giorni questa scheda madre che mi sta causando problemi di connessione con periferiche collegate tramite dongle usb/bluetooth, ovvero mouse, tastiera e joypad.
Il case è sulla scrivania e le periferiche a pochi cm (20/40cm) di distanza e comunque il segnale è debolissimo, come mai?
Ho aggiornato anche il bios all'ultima versione disponibile, com'è che una mobo da 170 e rotti euro presenti questi problemi?
N.B. le due antenne fornite non le ho montate poiché ho il cavo ethernet collegato direttamente alla mobo, ma non credo sia questo il problema, o sbaglio?
La mia build è questa e l'ho montata da appena due giorni:

Ali: Corsair SF1000L SFX Modulare 80Plus Gold
Mobo: GIGABYTE B550I AORUS PRO AX (Rev. 1.3)
Dissi: Thermalright AXP120-X67
Processore: AMD Ryzen 7 5700x
Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32GB (2x16GB) 3200MHz CL16
Scheda Video: GeForce RTX™ 3060 Ti GAMING OC 8G (rev. 2.0)
SSD: ADATA SSD XPG AS40G RGB 1TB M.2 2280 PCIe Gen3x4
Case: Fractal Design Terra Jade


Tengo a precisare che con la precedente scheda madre (ASRock B450m Steel Legend), che ho usato fino a lunedì, non accadeva questa cosa eppure usavo la stessa tastiera, joypad e mouse.

Attendo le vostre risposte cercando di risolvere il problema.
 
Ultima modifica:
Le ho appena montate, tastiera e joypad vanno bene adesso ma il mouse continua a fare i capricci anche se lo sposto di mezzo metro, non credo sia normale sta cosa
 
Ok quindi il bluetooth del pc non c'entra nulla. Hai provato senza se lo vede e funziona?
No, non ci ho provato. Devo staccare il dongle usb del mouse dalla scheda madre?
Comunque anche la tastiera stamattina se l'allontano di pochi cm non funziona, ovviamente anche lei ha il dongle usb collegato (la tastiera è una Epomaker RT100)
 
No, non ci ho provato. Devo staccare il dongle usb del mouse dalla scheda madre?
Comunque anche la tastiera stamattina se l'allontano di pochi cm non funziona, ovviamente anche lei ha il dongle usb collegato (la tastiera è una Epomaker RT100)
Togli tutti i dongle bluetooth oppure se li usi disabilita il bluetooth del pc che si disturbano tra loro
 
Togli tutti i dongle bluetooth oppure se li usi disabilita il bluetooth del pc che si disturbano tra loro
Forse ho risolto, ho levato il dongle del mouse e l'ho collegato senza e ora funziona anche a lunga distanza.
La tastiera invece anche collegandola in modalità 2.4ghz wireless devo comunque inserire il dongle usb e comunque a 1 mt dal pc non funziona.
Comunque non la uso così distante dal pc, speriamo non torni a fare i capricci.
 
Forse ho risolto, ho levato il dongle del mouse e l'ho collegato senza e ora funziona anche a lunga distanza.
La tastiera invece anche collegandola in modalità 2.4ghz wireless devo comunque inserire il dongle usb e comunque a 1 mt dal pc non funziona.
Comunque non la uso così distante dal pc, speriamo non torni a fare i capricci.
La tastiera ha sia connettività 2.4 GHz wifi che Bluetooth 5.0 che cavo con USB-C penso si possa scegliere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top