problema se occo la gpu della mia x1900xt.

Pubblicità
io ho avuto un simile problema con la mia ati x1900xtx.....dopo vari tentativi l'ho tolta dalla scheda madre ho fatto un clear cmos....e d'incanto tutto a posto.....boh nn so cosa caspita era....se era la scheda o il pci express...mah ah dimenticavo ho cambiato il cavetto pci express nel dubbio.....

Edu ha detto:
hai provato o no ad alzare il voltaggio ?
ancora no....sono rientrato adesso dal lavoro.....cmq prima di alzare il voltaggio(che non è una cosa normale visto che la vga è a def!) vorrei provarla su un'altro pc.

scusa Edu ma tu i consigli li dai a casaccio? cioè a stò punto meglio che non li dai se scrivi solo cose assurde, inutile e pure dannose per l'hardware delle altre persone..

Dany io proverei con lo smontare la scheda e rimontarla. hai provato anche a controllare che il dissippatore sia montato ancora correttamente? provato ad occare sia con atitool (in questo caso devi alzare il voltaggio della scheda manualmente a 1,400-1,425valtrimenti è ovvio che va in freeze) sia con l'overdrive nel pannello ati?

Ludus ha detto:
scusa Edu ma tu i consigli li dai a casaccio? cioè a stò punto meglio che non li dai se scrivi solo cose assurde, inutile e pure dannose per l'hardware delle altre persone..

Dany io proverei con lo smontare la scheda e rimontarla. hai provato anche a controllare che il dissippatore sia montato ancora correttamente? provato ad occare sia con atitool (in questo caso devi alzare il voltaggio della scheda manualmente a 1,400-1,425valtrimenti è ovvio che va in freeze) sia con l'overdrive nel pannello ati?
il dissi è montato correttamente(non l'ho mai toccato e cmq le temp di esercizio della cpu vanno bene!)x occare ho usato solo l'overdrive di ati x il momento ma cmq ora non sto facendo + prove xche credo che la mia piastra ha dei problemi(e credo che la conseguenza di tutto derivi da lei)
io come ram comprai delle geil ultra ed al mio pc non piacevano,provate su quello di mio fratello vanno benissimio(abbiamo stessa mobo e procio!),provvisoriamente avevo poi delle elixir ed andavano bene ma ieri ho preso delle corsair pc 6400 xms2 ed il pc manco bootava provando di tutto(ho provato sia con tutti e due i banchi ed anche con un solo banco su tutti i slot della piastra)ho provato delle kingston e non vanno,mo mi cambiano le corsair e vediamo un pò ma ho quasi la certezza che è colpa della mobo se il pc mi fa sti scherzi xche su 4 marche di ram provate 3 non vanno mi sembra assurdo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro