Problema scrittura di file > ~50 mb su pendrive Kingston

Pubblicità

peponzio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, so che probabilmente si è già parlato di questo problema, ma volevo aggiungere i risultati di alcune prove che ho fatto.

Iniziamo con spiegare il problema:
Sono un perito informatico e di professione mi occupo di riparazione di pc, posseggo 2 pendrive kingston da 16 gb ognuna e, praticamente, se tento di passare un file grande (i driver video ati ad esempio) su una di esse, il trasferimento si blocca sui i 20 % circa e rimane cosi per quasi 5 minuti dopodichè mi va in errore.

Ho notato però che il problema si presenta solo su windows 7 64 bit e sul chipset amd 770. Dico così perchè ho riscontrato il problema su 2 mobo differenti, entrambi con questo chipset, mentre su una mobo con chipset nvidia e w7 32bit le pendrive funzionano correttamente.

Aggiungo che ho provato utilizzando sia gli slot usb della mobo che quelli del case, e in più in concomitanza del problema la porta usb usata non funziona più fino al riavvio della macchina.

Vorrei sapere se qualcuno è incappato in questo problema e se ha risolto senza la sostituzione della mobo.

P.S.
Non sapendo se sia un problema di W7 (differenze tra 64 e 32 bit) o della mobo ho preferito postare in windows.

EDIT
Volevo aggiungere che ho appena aggiornato i driver del chipset.

Scusate se riesumo la discussione, ma mi è venuto un dubbio. Potrebbe essere che l'alimentatore sia troppo piccolo? Il dubbio mi è venuto perchè utilizzo un Phenom II x6 1090t e una hd5700 con una psu di 550w, ma, a parte quello delle pendrive, non ho avuto nessun altro problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro