PROBLEMA Problema scossa su case pc

Pubblicità

Federico_Boia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera, ho appena finito di montare il computer. Ho notato che utilizzando il pc prendo scosse toccando il case , questa problematica la riscontro anche quando attacco solo il cavo hdmi alla scheda madre. Ho provato a vedere se il problema fosse la terra della presa con un tester ma il problema persiste. Ho provato inoltre a rimontare la scheda madre per vedere se mi fossi dimenticato dei distanziali ma nel case che ho (Corsair ICUE 4000X RGB ) sono già montanti visto che utilizzo una scheda madre ATX ( ASUS PRIME B760-PLUS D4) . Non essendo esperto nel settore non so dove possa essere il problema a questo punto, il pc comunque funziona ma non me la sento di utilizzarlo in caso di qualche cortocircuito che mi brucerebbe i componenti. Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto

Centra niente la scheda madre. E' un problema di terra quindi la schermatura del cavo hdmi passa roba dal monitor al pc e se l'alimentatore di questo non è collegato correttamente a terra ti piji gli zappi.
Prova un'altra presa a muro, anche in un'altra stanza. Occhio alla eventuale ciabatta elettrica, potrebbe essere lei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro