PROBLEMA Problema schermo, pixel bruciati?

Pubblicità

zedd

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
39
Buongiorno ragazzi, da qualche settimana ho notato che il mio galaxy s7 edge su sfondo rosso e blu (solo su alcune tonalità di questi ultimi) presenta una retta di pixel neri.

Siccome non ho mai avuto di questi problemi volevo chiedere a voi, è effettivamente possibile che siano pixel bruciati?
Perchè si notano solo su sfondo rosso e blu?

Il problema in se non mi da fastidio e ho ancora 1 anno di garanzia su amazon... quando guardo video e gioco non lo noto.

Ho fatto un immagine con paint per farvi capire meglio quello che vedo. Grazie per l'aiuto.

Buongiorno ragazzi, da qualche settimana ho notato che il mio galaxy s7 edge su sfondo rosso e blu (solo su alcune tonalità di questi ultimi) presenta una retta di pixel neri.

Siccome non ho mai avuto di questi problemi volevo chiedere a voi, è effettivamente possibile che siano pixel bruciati?
Perchè si notano solo su sfondo rosso e blu?

Il problema in se non mi da fastidio e ho ancora 1 anno di garanzia su amazon... quando guardo video e gioco non lo noto.

Ho fatto un immagine con paint per farvi capire meglio quello che vedo. Grazie per l'aiuto.
Gli schermi AMOLED purtroppo soffrono dell'odioso "burn in", e questo mi sembra il tuo caso.
Praticamente, la vita degli AMOLED è direttamente legata al loro uso e alle ore che rimangono accesi. Più rimangono accesi, più ogni pixel perde la capacità di emettere i colori che gli hai fatto emettere. Per esempio
Mettiamo che hai una schermata tutta nera con solo un pixel bianco al centro. Tieni questa schermata alla massima luminosità per un giorno intero. Il giorno dopo metti una schermata tutta bianca, vedrai che quel pixel che è rimasto acceso (per il nero ciò non succede perché i pixel per riprodurre il nero si spengono) sarà "meno bianco" degli altri, più spento insomma.
Dato che ti capita sono con determinati sfondi, mi sembrerebbe proprio questo. Magari spesso hai lasciato il display acceso sulla stessa schermata o hai messo un timer di spegnimento dello schermo troppo alto, o hai tenuto troppo la luminosità alta

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

immaginavo, non penso però sia colpa del timer del display siccome è settato a 30 secondi e come sfondo uso un tema nero molto blando. Che sia colpa dell'always on display?

Comunque è molto strana sta cosa... ho avuto un note 2 per praticamente 4 anni e non ho mai avuto problemi... tral'altro usato molto di più rispetto a quest'ultimo. Idem con il Nexus 6p. L'unica cosa è appunto come dicevi la luminosità che ho tenuto quasi al massimo per vari mesi cosa che però ho fatto anche il note 2... un difetto di fabbrica che spuntato solo ora è impossibile?

È sistemabile dalla garanzia amazon? Volevo arrivare almeno fino all'uscita dell S9 e poi cedere il 7 a mia madre.

immaginavo, non penso però sia colpa del timer del display siccome è settato a 30 secondi e come sfondo uso un tema nero molto blando. Che sia colpa dell'always on display?

Comunque è molto strana sta cosa... ho avuto un note 2 per praticamente 4 anni e non ho mai avuto problemi... tral'altro usato molto di più rispetto a quest'ultimo. Idem con il Nexus 6p. L'unica cosa è appunto come dicevi la luminosità che ho tenuto quasi al massimo per vari mesi cosa che però ho fatto anche il note 2... un difetto di fabbrica che spuntato solo ora è impossibile?

È sistemabile dalla garanzia amazon? Volevo arrivare almeno fino all'uscita dell S9 e poi cedere il 7 a mia madre.
Mh, l'always on display ha per caso una riga di qualche colore dove ora te vedi la tua? Prova a ricordare, possibile che ora tu non la veda più per il burn in.
Ci sono tipi di display che reggono di più e altri che reggono meno, ma potrebbe essere anche il tuo difettato, d'altronde capita. In questo caso penso che la garanzia copra ma non ti so dare la sicurezza

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille per il parere, ma il cellulare oltre ad essere sempre stato munito di cover questa in particolare non è mai caduto da un altezza di più di 1 metro, non ha nessun graffio sullo schermo e il corpo dello stesso è come nuovo e per di più le uniche 2 cadute le ha fatte appena comprato (sempre con cover su) scivolandomi dalla tasca e il problema si è presentato quasi 1 anno dopo.

Possibile che con gli altri 2 cellulari che ho avuto (note 2 e 6p) mi siano caduti infinite volte e anche con cadute molto più brutali e abbiano riportato 0 danni riguardo ai pixel?

Il molto caldo/freddo invece può provocare un danno simile al mio? 1 volta mi sono scordato il cellulare in macchina e sono tornato con la scritta che lui stesso aveva chiuso ogni applicazioni e si era pure downclockato per abbassare la temperatura, ma questo sempre questa estate verso giugno...

Grazie mille per il parere, ma il cellulare oltre ad essere sempre stato munito di cover questa in particolare non è mai caduto da un altezza di più di 1 metro, non ha nessun graffio sullo schermo e il corpo dello stesso è come nuovo e per di più le uniche 2 cadute le ha fatte appena comprato (sempre con cover su) scivolandomi dalla tasca e il problema si è presentato quasi 1 anno dopo.

Possibile che con gli altri 2 cellulari che ho avuto (note 2 e 6p) mi siano caduti infinite volte e anche con cadute molto più brutali e abbiano riportato 0 danni riguardo ai pixel?
Le cadute vanno molto "a culo", passatemi il termine, può accadere che ti caschi sempre da 2 metri e non si fa niente, ti scivola sulla moquette da 20cm e si rompe.
Quello è il classico danno da caduta, che solitamente sui Galaxy si manifesta con una linea rosa.
Il burn in è la ritenzione dello schermo, non una riga così netta

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro