Problema schermo nero

Txnzi

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui nel forum, perciò spero di non aver sbagliato sezione.

Un paio di giorni fa stavo giocando ad un gioco appena acquistato (Far Cry 5), quando all'improvviso la mia scheda video si è spenta e in entrambi i monitor è comparsa la scritta "nessun segnale" come se avessi staccato il cavo HDMI. Premetto che il giorno precedente avevo già giocato per un paio d'ore allo stesso titolo (che la mia configurazione regge in maniera piuttosto fluida, seppure a dettagli bassi), perciò dubito che il problema sia stato causato dalla "pesantezza" di questo particolare gioco.

Attualmente, dopo aver avviato qualsiasi titolo, riesco a giocare dai 2 ai 5 minuti, poi mi si ripresenta il problema appenadescritto. Riesco tuttavia ad utilizzare il pc normalmente (anche per diverse ore) se svolgo attività "leggere" come navigare in internet.
Nei pochi minuti di gioco che ho a disposizione ho provato a controllare le temperature, ma sia i valori per la GPU che quelli della CPU sembrano nella norma.
Ho notato inoltre che quando lo schermo diventa nero, le ventole del computer aumentano di velocità.
C'è da precisare infatti che le ventole (sia del case che della scheda video) continuano a funzionare anche con lo schermo nero, e inoltre attraverso le cuffie posso ancora sentire la musica o l'audio del videogioco a cui stavo giocando: in altre parole, il PC continua a funzionare ma sembra non produrre alcun output video.
Ho già aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione, tuttavia il problema persiste.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,304
31,804
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
devi indicare la tua configurazione completa,compreso monitor e alimentatore
 

Txnzi

Nuovo Utente
2
0
Si, ma parlando anche con alcuni miei amici dicono che potrebbe parlare di un problema di alimentatore
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,304
31,804
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si, ma parlando anche con alcuni miei amici dicono che potrebbe parlare di un problema di alimentatore
ma devi indicarci tutti i pezzi sennò non possiamo aiutarti, marca e modello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili