Problema schermo nero

Pubblicità

Txnzi

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui nel forum, perciò spero di non aver sbagliato sezione.

Un paio di giorni fa stavo giocando ad un gioco appena acquistato (Far Cry 5), quando all'improvviso la mia scheda video si è spenta e in entrambi i monitor è comparsa la scritta "nessun segnale" come se avessi staccato il cavo HDMI. Premetto che il giorno precedente avevo già giocato per un paio d'ore allo stesso titolo (che la mia configurazione regge in maniera piuttosto fluida, seppure a dettagli bassi), perciò dubito che il problema sia stato causato dalla "pesantezza" di questo particolare gioco.

Attualmente, dopo aver avviato qualsiasi titolo, riesco a giocare dai 2 ai 5 minuti, poi mi si ripresenta il problema appenadescritto. Riesco tuttavia ad utilizzare il pc normalmente (anche per diverse ore) se svolgo attività "leggere" come navigare in internet.
Nei pochi minuti di gioco che ho a disposizione ho provato a controllare le temperature, ma sia i valori per la GPU che quelli della CPU sembrano nella norma.
Ho notato inoltre che quando lo schermo diventa nero, le ventole del computer aumentano di velocità.
C'è da precisare infatti che le ventole (sia del case che della scheda video) continuano a funzionare anche con lo schermo nero, e inoltre attraverso le cuffie posso ancora sentire la musica o l'audio del videogioco a cui stavo giocando: in altre parole, il PC continua a funzionare ma sembra non produrre alcun output video.
Ho già aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione, tuttavia il problema persiste.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top