Problema schermo nero

Pubblicità

Atanamir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi sottopongo il mio problema e vediamo se qualcuno mi sà dare una risposta...
Ho un Athlon X2 6000 montato su una Asus m2n-e sli con 2 gb di ram corsair 667mhz, scheda video geforce 8600 gt e 3 hard disk un Western digital da 500 e due maxtor da 320 tutti collegati Sata2, alimentatore Thermaltake Thoughpower da 600w
Sono in attesa della ram nuova e in procinto di cambiarmi la motherboard, ma visto che il pc mi fà un problema nel frattempo lo descrivo.
All'accensione il bios parte, mi riconosce sia la scheda video, che la ram che i tre hard disk, ma senza emettere il "bip" di conferma, il caricamento di Windows Xp Professional parte con la sua bella schermata e la barrettina che scorre, dopodiche, a volte, si blocca.... schermo nero... le ventole continuano a girare e sembra come se il sistema non ce la facesse a continuare il caricamento.
Questa cosa però non la fà sempre, perchè se ad esempio premo il pulsante "reset" e lo faccio ripartire scegliendo, quando Windows me lo chiede, di avviare normalmente magari dopo un paio di tentativi parte normale. Può anche succedere invece che lo schermo nero non appaia proprio e che il Pc si avvii senza problemi... insomma fà come gli pare a lui...
Ho provato ad aggiornare il Bios all'ultima versione ma nessun miglioramento, ho provato a fare test staccando una ad una tutte le componenti e rimanendo con il minimo indispensabile per arrivare a quel fatidico caricamente di Windows, ma nulla, il "bip" iniziale sia che parta sia che non parta non lo emette (il microfono è attaccato), ho provato a fare il ripristino del Sistema operativo ma nulla e anche formattando e reinstallando stessa cosa... nessun cambiamento... il pc parte quando vuole lui... ma una volta partito và liscio come l'olio...
Mi stò per cambiare motherboard quindi spero sia quello il problema, magari che ne sò i voltaggi massimi della motherbord non son sufficienti per ram o cpu e quindi non ce la fà...
Vorrei semplicemente evitare di ritrovarmi di nuovo a combattere con questo problema quando avrò la ram e la motherborad nuove...
Ok.... idee??:)
Attendo fiducioso...

Problema simile

Ciao a tutti ,
come da titolo purtroppo ho un problema molto simile .
Tutto il mio sistema è nuovo appena comprato e assemblato mi gira tutto e anche a massima risoluzione Stalker va da dio pero non riesco a capire perchè ogni tanto e in modo totalmente casuale lo schermo mi diventa nero , le ventole continuano a girare come se fosse in risparmio energetico , questo accade sempre più spesso e non riesco a capire perchè .
La scheda provata su un altro pc va da dio , la scheda madre se uso la scheda grafica integrata va benissimo e non mai in crash.
Non so che cosa possa causare un'anomalia del genere e penso di dare indietro la scheda madre ancora in garanzia anche se il rpoblema visto che con la sua scheda grafica integrata va non dovrebbe essere li.
Ho provato con un altro monitor e da lo stesso problema , con un altra ati Hd 3850 ed è successa la stessa cosa .
Anche a me non fa il bip iniziale.
Attendo fiducioso un aiuto di qualunque tipo:-)
Grazie Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro