PROBLEMA Problema schermo nero retroilluminato Notebook Compaq Presario CQ60

Pubblicità

angzicc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
mi sono offerto di aiutare un'amica nella risoluzione di un fastidioso problema al suo portatile Compaq Presario CQ60.

Il notebook ha cominciato a dare segni di malfunzionamenti quando piegava lo schermo che o diventava nero oppure causava lo spegnimento del sistema. Collegandolo ad un monitor esterno tutto funzionava a meraviglia. Essendo il monitor nero ma comunque retroilluminato ho pensato fosse colpa del cavo flat escludendo dunque l'inverter.

Ho dunque ordinato sulla baia un nuovo cavo flat (stesso identico modello) che mi è appena arrivato.

Ho montato il tutto ma purtroppo lo schermo resta nero !!! :mad:
Sempre retroilluminato comunque.... e usando un monitor esterno si vede tutto per bene !!! L'unico miglioramento: se muovo lo schermo non si spegne il portatile.

Che ne dite? A questo punto anche se lo schermo è retroilluminato andrei ad acquistare sulla baia un nuovo inverter identico oppure dite che il problema può essere di diversa natura? Quali altre prove potrei fare?

Grazie mille in anticipo !!! :)

- - - Updated - - -

Up !!! nessuno ha idea di cosa possa essere? Grazie! :)

eheh problemi di collegamento, missà che qualche filozzo è andato e il monitor integrato non funziona più perchè non è collegato da nessuna parte, la questione si fa difficile, se non sono problemi di fili potrebbe essere l'inverter ma di solito quando si guasta l'inverter cominciano a bruciarsi i pixel (sul mio acer ha fatto cosi'), oppure come nel mio nuovo acer semplicemente problemi di contatti lo schermo lampeggia e ogni tanti si riprende.
Risposta finale : di' alla tua amica o di usare un monitor esterno o di buttare il computerozzo nella monnezza.
Ahhh..compaq che brutti ricordi, 20 anni fa al compaq di mio padre gli si brucio' la scheda madre!

Sconsiglio assolutamente di comprare pannelli led da questo sito un'amica c'è rimasta fregata, gli hanno mandato un pannello che non funzionava.
Per avere un risarcimento si sono fatti mandare indietro il pezzo e dopo diverse sollecitazioni in mail non hanno più risposto.
C'è anche un numero per l'assistenza ben in evidenza a cui non risponde mai nessuno che re-indirizza solo sulla posta elettronica.

Ciao a tutti io ho avuto lo stesso problema un anno fa, ho trovato un laboratorio che effettua preventivi online, ho inviato una richiesta di preventivo, dopo due ore mi hanno risposto, addirittura mi hanno inviato il corriere a ritirare a casa, dopo 8 giorni il notebook mi é stato riconsegnato, molto comodo il sito é HS Lab | Assistenza e riparazione notebook - Recupero dati

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro