problema schermo nero quando apro i giochi

Pubblicità

omar94

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
2
Punteggio
4
ciao a tutti quando provo ad aprire i giochi sul mio pc,mi da schermo nero e si freeza lo schermo. e devo premere il tasto dell accensione per spegnerlo.
mi capita da 5 giorni a questa parte
componenti pc:
processore intel i9 9900k
scheda video rtx 2070 super
ram 16 gb g. skill 3200 mhz
ssd 500 gb samsung
2 tera di hard disk
ho gia provato a disinstallare i driver e reinstallarli. non so che fare.
 
ciao a tutti quando provo ad aprire i giochi sul mio pc,mi da schermo nero e si freeza lo schermo. e devo premere il tasto dell accensione per spegnerlo.
mi capita da 5 giorni a questa parte
componenti pc:
processore intel i9 9900k
scheda video rtx 2070 super
ram 16 gb g. skill 3200 mhz
ssd 500 gb samsung
2 tera di hard disk
ho gia provato a disinstallare i driver e reinstallarli. non so che fare.
Ciao. Scarica crystaldiskinfo e fai una scansione ai dischi. Primo download in alto a sinistra:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
 
mi dice disco c buono 97% e disco d buono
ho provato a reinstallare ancora i driver in modalita provvisoria ma niente...... appena avvio un gioco che sia rainbow six siege o world of tanks o metin2 dopo poco mi da dei pixel bianchi e va in modalita schermo nero....
 
ho provato a reinstallare ancora i driver in modalita provvisoria ma niente...... appena avvio un gioco che sia rainbow six siege o world of tanks o metin2 dopo poco mi da dei pixel bianchi e va in modalita schermo nero....
Togli la scheda video e collega il monitor alla scheda madre per usare la iGPU della CPU e vedi se il problema ce l'hai ancora. Comunque dovresti fare uno screen del diagnostico dei dischi perchè la situazione potrebbe essere diversa da quanto riporta il giudizio sintetico
 
ecco gli screen...
 

Allegati

  • hard disk.webp
    hard disk.webp
    59.9 KB · Visualizzazioni: 5
  • ssd.webp
    ssd.webp
    51.3 KB · Visualizzazioni: 5
ecco gli screen...
Prima di provare a togliere la scheda video fai questa prova. Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Poi digita ancora:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
 
Si ma il problema non è neanche nella corruzione del sistema operativo purtroppo. Fai la prova di togliere la scheda video
ho provato a togliere la scheda video ma il gioco laggava tantissimo ma non ha crashato....poi ho rimesso la scheda video e mi fa dei pixel bianchi e poi crasha
 
ho provato a togliere la scheda video ma il gioco laggava tantissimo ma non ha crashato....poi ho rimesso la scheda video e mi fa dei pixel bianchi e poi crasha
Beh certo mica puoi giocare con l'integrata. Era solo per fare la prova ed avere conferma che è la scheda video ad avere problemi. L'ultima prova da fare è portarla da un amico e provarla su un altro pc. Dopo di che se non funziona ugualmente ti metti alla ricerca di un'altra scheda video perchè è evidentemente guasta
 
ciao a tutti quando provo ad aprire i giochi sul mio pc,mi da schermo nero e si freeza lo schermo. e devo premere il tasto dell accensione per spegnerlo.
mi capita da 5 giorni a questa parte
componenti pc:
processore intel i9 9900k
scheda video rtx 2070 super
ram 16 gb g. skill 3200 mhz
ssd 500 gb samsung
2 tera di hard disk
ho gia provato a disinstallare i driver e reinstallarli. non so che fare.
hai installato tutti i driver della scheda madre?
 
ciao a tutti quando provo ad aprire i giochi sul mio pc,mi da schermo nero e si freeza lo schermo. e devo premere il tasto dell accensione per spegnerlo.
mi capita da 5 giorni a questa parte
componenti pc:
processore intel i9 9900k
scheda video rtx 2070 super
ram 16 gb g. skill 3200 mhz
ssd 500 gb samsung
2 tera di hard disk
ho gia provato a disinstallare i driver e reinstallarli. non so che fare.
Comincia a montare un banco di ram alla volta. XMP è attivo?

Ma questo pc ha sempre funzionato bene ed ora ti da il problema?
 
Beh certo mica puoi giocare con l'integrata. Era solo per fare la prova ed avere conferma che è la scheda video ad avere problemi. L'ultima prova da fare è portarla da un amico e provarla su un altro pc. Dopo di che se non funziona ugualmente ti metti alla ricerca di un'altra scheda video perchè è evidentemente guasta
proverò ma penso sia la scheda video...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top