PROBLEMA problema schermo nero pc fisso windows 7

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
69
salve a tutti..recentemente ho riscontrato questo problema col mio pc fisso..è iniziato un po' di tempo fa ma non ci avevo fatto caso perchè succedeva una volta ogni tanto..in pratica mentre utilizzo il pc lo schermo diventa completamente nero e non posso piu fare niente mi tocca riavviarlo tramite il pulsante sul pc..in quest ultima settimana il problema si è presentato praticamente ogni giorno..oggi ad esempio all'avvio del pc..lo accendo vado un attimo in cucina torno e tac schermo nero..ho notato che mentre uso il pc sullo schermo ogni tanto appare una linea sottilissima sulla parte alta dello schermo che lampeggia e poi sparisce..questa linea appare ogni tanto..capita che appare ogni 2 minuti o non appare proprio..boh..avete qualche consiglio da darmi?come faccio a risolvere questo fastidioso problema?grazie a tutti saluti

i problemi possono essere svariati, il più probabile è un malfunzionamento della scheda video o un surriscaldamento eccessivo della gpu.
avevo un amico che gli dava il solito problema tuo, smontando tutto il pc notai un condensatore elettrolitico che perdeva liquido proprio vicino al connettore della vga, una volta sostituito il pc è tornato perfettamente funzionante.
quindi controlla anche i componenti della scheda madre

scusate sono stato via per un po'...allora oggi il problema si è presentato in maniera un po diversa..appena accendo il pc dopo neanche 2 minuti lo schermo mi diventa nero e devo riavviarlo..certe volte appena esce fuori la schermata di windows diventa nero..in modalità provissoria non ha problemi invece..un paio di giorni fa mi ricordo che è apparsa una notifica in basso a sinistra dove diceva più o meno "la scheda video ha smesso di funzionare" o una cosa del genere..credete sia quella?oggi il pc non funzionava solo in modalita provvisoria..stasera lo accendo e funziona per adesso..non presenta ne linee ne schermate nere..uso windows 7 a 64..hdmi per collegarlo alla tv...pensavo di formattare o fare un ripristino

ieri sera non so per quale miracolo ma il pc ha ricominciato a funzionare bene..ho aggiornato i driver della scheda video e ancora oggi non mi da problemi..io ho fatto tasto destro su computer..gestione..periferiche..e da li ho avviato la ricerca automatica dei driver aggiornati..giusto così o c'è un altro modo?

oggi si è ripresentato il problema..acceso il pc..dopo qualche secondo mi è comparso il messaggio " il driver della scheda video amd ha smesso di funzionare correttamente ed è stato ripristinato" come risolvo?:(

- - - Updated - - -

ho provato a leggere in giro e qualcuno dice di eliminare i vecchi driver e installare quelli nuovi..oppure vorrei eliminarli e installare i driver base per poi mettere quelli nuovi..la scheda video è amd hd 7800..qualcuno sa spiegarmi come devo fare?

- - - Updated - - -

prima di installare nuovi driver è sempre bene disinstallare quelli presenti, facendo anche una eventuale pulizia del registro

pannello di controllo-->disinstalla un programma-->scegli il driver della vga da rimuovere

ti chiederà il riavvio, fallo
al riavvio le icone sul desktop saranno grandi, è normale
installa e lancia ccleaner-->scegli "registro"-->trova problemi-->finita la scansione rimuovi tutte le chiavi trovate non necessarie
installa i nuovi driver e riavvia

pannello di controllo-->disinstalla un programma-->scegli il driver della vga da rimuovere

ti chiederà il riavvio, fallo
al riavvio le icone sul desktop saranno grandi, è normale
installa e lancia ccleaner-->scegli "registro"-->trova problemi-->finita la scansione rimuovi tutte le chiavi trovate non necessarie
installa i nuovi driver e riavvia

posso anche farlo in modalita provvisoria?

- - - Updated - - -

ho disinstallato amd catalyst control center dal pannello di controllo ma non è successo niente..se poi vado su programmi è ancora li installato e perfettamente funzionante..ritornando su pannello di controllo o su cc cleaner non si vede il nome del programma ( lo vede come disinstallato ma è installato) bo...consigli?oggi è tornato il problema..è uscito questo messaggio di notifica "il driver video AMD driver ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"

oggi ho avuto sempre lo stesso problema stavolta con schermata blu e relativo messaggio che windows si era interrotto o una cosa del genere..sono riuscito a disinstallare amd catalyst control center..ho disinstallato i driver..riavviato il pc..usato cc cleaner..poi vado sul sito dell'amd per installare i nuovi driver e mi dice che i driver installati sono i più recenti..in effetti sembra che non abbia disinstallato niente..le icone come dicevi te non sono diventate grandi..non riesco a capire..perchè ho disinstallato ma è come se non fosse successo niente..adesso non ho neanche piu il catalyst control center.

oggi ho avuto sempre lo stesso problema stavolta con schermata blu e relativo messaggio che windows si era interrotto o una cosa del genere..sono riuscito a disinstallare amd catalyst control center..ho disinstallato i driver..riavviato il pc..usato cc cleaner..poi vado sul sito dell'amd per installare i nuovi driver e mi dice che i driver installati sono i più recenti..in effetti sembra che non abbia disinstallato niente..le icone come dicevi te non sono diventate grandi..non riesco a capire..perchè ho disinstallato ma è come se non fosse successo niente..adesso non ho neanche piu il catalyst control center.
fai uno screen dei programmi installati visibili dal pannello di controllo
fai uno screen delle periferiche da gestione dispositivi
inoltre, come già stato detto, serve la configurazione completa del pc in modo dettagliata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro