PROBLEMA Problema schermo nero durante gaming

Pubblicità

Simone998

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
45
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con il pc di un mio amico da circa 2 settimane.
Il pc in questione è:
CPU -> Intel I5 4570s
GPU -> Gtx 770 2GB (monitor a 1680x1050 a 59hz)
MOBO -> Msi z87-gd65
ALI-> Tx 850w
RAM -> 2x4gb ddr3 a 666mhz
Windows 10 pro installato su ssd

In pratica il pc si avvia normalmente e funziona correttamente per funzioni base (navigazione, streaming ecc.)
ma quando gioco cominciano i problemi.
Ad esempio ieri pomeriggio ho giocato senza problemi a GTA 5 (impostazioni grafiche a media) ma alla sera aprendo cs:go dopo qualche minuto lo schermo è diventato nero ma l'audio funzionava correttamente.
Altre volte è capitato che c'erano bug visivi tipo texture mancanti o lag o peggio ancora crash improvviso di tutto il sistema (sempre con schermo nero) mi tocca spegnerlo con il tasto di accensione.
Il pc è collegato al monitor tramite Dvi della gpu.
Ho gia provato a reinstallare piu volte i driver nvidia usando pure DDU.
Attendo vostre risposte e grazie anticipatamente.

Ti allego uno screen di speccy cosi' c'e' tutto.
No, nessuna prova su altro pc ma da quello che so prima non dava questo problema.

Allegati

• Screen Speccy.webp
    Screen Speccy.webp
    136.1 KB · Visualizzazioni: 52
Scusate per il doppio post ma mi sono arrivate notizie dal mio amico che potrebbero essere utili.
In pratica come vedete dallo screen, il pc ci mette a caricare molto la schermata di login di windows (di solito per accendersi completamente dalla pressione del tasto di accensione ci mette 10 secondi).
In questo caso ci ha messo circa due 2 minuti e poi e' riuscito a loggare. La cosa strana e' che windows e' appunto installato su un ssd...
Pochi giorni fa ha aggiornato il pc (sotto mio consiglio) ad Windows Fall Creators Update e anche se usa l'ssd l'aggiornamento ci ha messo circa 2 ore e passa. (Di piu' di me che giro con hhd a 7200rpm :look::look:).

Allegati

• IMG-20171115-WA0013.webp
    IMG-20171115-WA0013.webp
    29.4 KB · Visualizzazioni: 23
Pubblicità
Pubblicità
Indietro