Buongiorno a tutti,
Ho un problema con il pc di un mio amico da circa 2 settimane.
Il pc in questione è:
CPU -> Intel I5 4570s
GPU -> Gtx 770 2GB (monitor a 1680x1050 a 59hz)
MOBO -> Msi z87-gd65
ALI-> Tx 850w
RAM -> 2x4gb ddr3 a 666mhz
Windows 10 pro installato su ssd
In pratica il pc si avvia normalmente e funziona correttamente per funzioni base (navigazione, streaming ecc.)
ma quando gioco cominciano i problemi.
Ad esempio ieri pomeriggio ho giocato senza problemi a GTA 5 (impostazioni grafiche a media) ma alla sera aprendo cs:go dopo qualche minuto lo schermo è diventato nero ma l'audio funzionava correttamente.
Altre volte è capitato che c'erano bug visivi tipo texture mancanti o lag o peggio ancora crash improvviso di tutto il sistema (sempre con schermo nero) mi tocca spegnerlo con il tasto di accensione.
Il pc è collegato al monitor tramite Dvi della gpu.
Ho gia provato a reinstallare piu volte i driver nvidia usando pure DDU.
Attendo vostre risposte e grazie anticipatamente.
Ho un problema con il pc di un mio amico da circa 2 settimane.
Il pc in questione è:
CPU -> Intel I5 4570s
GPU -> Gtx 770 2GB (monitor a 1680x1050 a 59hz)
MOBO -> Msi z87-gd65
ALI-> Tx 850w
RAM -> 2x4gb ddr3 a 666mhz
Windows 10 pro installato su ssd
In pratica il pc si avvia normalmente e funziona correttamente per funzioni base (navigazione, streaming ecc.)
ma quando gioco cominciano i problemi.
Ad esempio ieri pomeriggio ho giocato senza problemi a GTA 5 (impostazioni grafiche a media) ma alla sera aprendo cs:go dopo qualche minuto lo schermo è diventato nero ma l'audio funzionava correttamente.
Altre volte è capitato che c'erano bug visivi tipo texture mancanti o lag o peggio ancora crash improvviso di tutto il sistema (sempre con schermo nero) mi tocca spegnerlo con il tasto di accensione.
Il pc è collegato al monitor tramite Dvi della gpu.
Ho gia provato a reinstallare piu volte i driver nvidia usando pure DDU.
Attendo vostre risposte e grazie anticipatamente.