PROBLEMA Problema schermo nero dopo caricamento Windows XP

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Ragazzi...

su un pc Acer alcune volte dopo la schermata di caricamento di windows xp compare uno schermo nero e il pc resta bloccato... il cursore del mouse non è presente e l'unico modo per far spegnere il pc è tenere premuto il pulsante di alimentazione.

La cosa strana è che lo fa soltanto alcune volte, però è fastidioso... e quindi non posso neanche verificare se parte in provvisoria

Potrebbero essere degli errori su disco che peggiorano con gli spegnimenti anomali impartiti di frequente. Comincia con un check del disco di sistema che per la partizione C:\ ti verrà schedulato per il riavvio successivo, una volta richiesto. Verifica altresì in un secondo momento che l'hard disk non contenga settori o cluster danneggiati, con strumenti quali HD Tune, ma già dal check disk dovresti avere informazioni utili sullo stato del dispositivo, a fine analisi.

proviamo in questo modo apri il prompt dei comandi start esegui dentro scrivici cmd dai ok si aprirà il prompt e scrivici dentro chkdsk /f/r ti informerà che non potrà eseguirlo a questo punto riavvia e fai eseguire tutto

Ho fatto il chkdsk /f /r e ha risolto alcuni errori, ma poco fa si è riavvato di nuovo senza motivo.... e poi si è bloccato su schermata nera, dopo il caricamento di windows...

ho spento tenendo premuto il tasto di accensione del pc e poi ho riacceso.. ora funziona normalmente ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro