(PROBLEMA) Schermo nero all'accensione dopo montaggio dissipatore AIO.

Pubblicità

noel_gallagher89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e purtroppo per me mi presento con un grosso problema.
Sono un neofita nel campo informatico, cerco di sintetizzare:
A gennaio ho assemblato il mio primo pc in assoluto, pensato per il gaming, e ha funzionato perfettamente.
Ho deciso di fare un piccolo upgrade montando altri 2 banchi di ram e un lepa acquachanger 120 (montavo quello stock della intel).
Ho faticato tantissimo a montare l'AIO, soprattutto quando ho dovuto mettere il waterblock sul processore, tanto è vero che ho dovuto fare un po' di forza per vincere la rigidita' dei tubi.
Ho ricollegato tutto, ma lo schermo rimane nero. La scheda video si accende, le ventole girano e i led si accendono, la ventola del dissipatore gira, ma attenzione, il led del dissipatore rimane spento. Ho paura di aver danneggiato la scheda madre, o il processore addirittura. Come posso fare per capire da cosa deriva il problema? Purtroppo la mia mobo non ha led di stato.

Vi posto infine la mia configurazione:

-mobo asrock h170 pro4s
-cpu i5 6400 skylake
-16 gb ram ddr4 corsair vengeance
-vga 970 gigabyte g1 gaming
-thermaltake berlin 630 80bronze
-ssd kingston 120gb
-hdd seagate barracuda 1tb

- - - Updated - - -

Ragazzi un aggiornamento: ho smontato il waterblock dalla cpu. A causa della pressione forse eccessiva e della difficolta' di mettere la pompa centrata, la pasta termica è uscita fuori leggermente (ho messo il canonico chicco di riso, non ho abbondato). La mobo è pulita, pero' ho trovato una piccola parte di pasta sotto alla cpu. Piu' o meno copriva 4 "cellette" della cpu. E' questa la causa? la cpu è da buttare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro