PROBLEMA Problema schermo nero a intermittenza dopo formattazione

Pubblicità

Bigabyte

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve a tutti,
ho due monitor:
LG 27GL850 (principale)
LG 27GN600

Sono entrambi connessi in DisplayPort a una 2070s e fino a stamattina funzionavano perfettamente.

Ho acquistato un nuovo SSD, e oggi ho fatto un'installazione pulita di W10.
Se collego solo il monitor principale non ci sono problemi.
Se collego anche il secondo monitor, il monitor principale inizia a diventare nero per 4-5 secondi a ripetizione...

Ho provato ad utilizzare entrambi i monitor singolarmente, testando entrambe le porte DP. Singolarmente nessun problema.
Ho anche provato ad utilizzarli entrambi insieme e invertendo le porte. Il problema si verifica sempre e solo sul monitor principale.

Mi sentirei di escludere il problema hardware, quindi immagino sia un conflitto software di qualche tipo.
Ho installato (e reinstallato) gli ultimi driver Nvidia, ho impostato "mai" sulla disattivazione dello schermo del risparmio energetico, ho provato ad aggiornare i driver dalla gestione dispositivi e resettato le impostazioni dei due schermi a livello di fabbrica.

Niente di tutto ciò sembra funzionare e non so più dove sbattere la testa...Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie

Edit:
A quanto pare è un problema dell'ultimo update dei driver Nvidia 535.98.
Effettuando il rollback a una versione precedente o disabilitando G-Sync il problema sembra essere risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro