Problema schermo hp dv5

Pubblicità

Alex4691

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti,ho un portatile Pavilion dv5-1020el da un anno e mezzo e a dicembre scorso mi è successo che appena accendevo il pc,prima del logo della hp mi venissero fuori per 2-3 secondi dei flash con delle righe colorate su sfondo bianco sullo schermo.Questo accadeva anche alla riaccensione del monitor dopo che lo lasci per esempio 10 minuti senza uilizzarlo,pensavo fosse una cosa "normale"fin che ha cominciato a ballare tutte le immagini.....li ho capito che il monitor del portatile stava partendo.Cosi ho chiamato l'assistenza e dopo un aggiornamento di bios andato nei peggiore dei modi ho dovuto spedirlielo,mi hanno cambiato l'intera scheda madre e l'inverter del monitor e naturalmente funzionava tutto bene.Ora dopo 4 mesi ha cominciato di nuovo a farmi lo stesso scherzo (Flash di righe all'avvio e alla riaccensione e prima dell'avvio di Windows Vista) ora possibile che stia di nuovo per partire il monitor??Possibile che dopo avermi cambiato praticamente tutto sia al punto di partenza?Naturalmente mi è scaduta la garanzia e dove l'ho comprato hanno detto che per un problema del genere anche se lo spediscono l'hp lo rimanderebbe indietro senza nemmeno toccarlo perchè fino a ora non è un problema evidente.Mi sapete dire se qualcuno ha avuto un problema simile e se io senza ricorrere all'assisteza possa farci qualcosa?Grazie Mille

Se volete farvi un idea il problema è simile a questo
YouTube - 22032010027.mp4
solo che a me dura 1-2 secondi

Ciao Alex,
a occhio, mi sembra che la tua VGA ti stia lasciando a piedi. Non mi pare problema di monitor. Hai già letto qui?
Su monitor esterno che succede? E che VGA hai (marca e modello)?

ciao e grazie della risposta:) il problema è simile al link che mi hai postato ma si presenta solo in fase di boot (non dovrebbe usare la gpu vero?)e quando ritorno dallo standby del monitor solo per 2 3 secondi massimo fin ora su windows va perfetto.....
comunque ho un hp dv5 1020el con una 9600M gt,tutto questo sul monitor esterno non succede.Devi contare che il pc lo uso solo per internet quindi niente giochi o altro che vanno a sfruttare la scheda grafica.

Allora, al 99% è la scheda grafica che ti ha salutato. La 9600M GT è una delle più soggette a questo problema. Chiedere ai possessori di MacBookPro per maggiori informazioni ;)

Nel link che mi hai dato c'era un collegamento dove sono riportati i modelli hp con 9600M Gt con questi problemi ma per esempio il dv5 1020el non c'è.Purtroppo se fosse il chip grafico sarei fregato l'hp da solo un anno di garanzia:nono:.C'è qualche test da fare per vedere se è la scheda grafica a dare di questi problemi?

Dato che il problema persiste,anzi è sempre più grave e dato che l'hp non vuole ritirarmelo sotto garanzia (non mi sanno neache dare un preventivo)sai mica se la scheda grafica si può sostituire senza cambiare tutta la scheda madre?E se si quanto può costare?grazie

Visto che sei fuori garanzia, svita tutte le viti dal fondo del portatile, aprilo completamente e vedi se la 9600GT è saldata sulla scheda madre.
Se la risposta è si, puoi iniziare a girare alla ricerca di un nuovo portatile.
Se la risposta è no, puoi iniziare a girare su internet alla ricerca di qualcuno che vede una 9600GT identica (come form factor) alla tua.

ok grazie ancora delle risposte domani smonto e prego che non sia saldata alla scheda madre.....comunque è vergognoso che dopo un anno e mezzo un portatile pagato più di 800 euro vada a finire nella spazzatura per questo tipo di problemi,dato che l'hp sa di questi problemi almeno 2 anni di garanzia potrebbe dali no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro