Problema schermo bianco notebook Asus K61IC

Pubblicità

gabyaki88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
voglio proporvi la mia esperienza riguardo ad un problema fastidioso che da tempo riguarda il schermo del mio portatile Asus K61IC (scheda video nVidia GeForce GT220M, ram 6GB, 500 GB hdd). Praticamente ogni tanto lo schermo diventa tutto bianco e per ripristinare diciamo la schermata basta che chiudo il coperchio del notebook e lo rialzo. Il fatto è che ho mandato in assistenza 2 volte il pc poichè era in garanzia dove l'ho comprato (MediaWorld) che a loro volta l'hanno mandato all'Asus, hanno cambiato lo schermo ma niente il problema non l'hanno risolto. Ora sono fuori garanzia. Se qualcuno di voi ha una soluzione mi farebbe molto piacere che la condivideste con me e ve ne sarò grato in eterno, evitando naturalmente di dire di portarlo in riparazione (magari adesso da un tecnico) perchè è già qualcosa che ho in mente di fare previa soluzione.:help:

Ciao, anche io ho un problema simile. Ho un ormai "anziano" ASUS F3JP e qualche giorno fà il monitor ha cominciato a fare uno "sfarfallio" e a freezzare (bloccare) l'immagine. Dopo di chè lo sfondo è diventato completamente bianco e da quel momento è rimasto così. Ho collegato il pc ad un monitor esterno e tutto funziona normalmente, a questo punto penso sia un problema di connessione tra il monitor e il portatile magari qualche filo bruciato. Ma perchè però si vede tutto bianco? Non dovrebbe essere completamente spento? Grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione per risolvere questo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro