Problema schermo a righe

Pubblicità

meetall

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
41
Ciao a tutti, non sono sicuro sia giusta la sezione e chiedo scusa in anticipo.
Ho assemblato ieri il mio pc e ho finalmente ripreso in mano il mio monitor da 24pollici acer. So già che non é un buonissimo monitor, l'ho pagato 150 euro da trony ed é full hd 75hz, ma per ora mi deve bastare.
Come ho detto era fermo da almeno 8 mesi, oggi l'ho ripreso e collegato al mio pc (rtx 3080) ma ho notato tantissime righe tendente al grigio nello schermo (tranne la prima in alto che risulta nera). É andato? Bisogna sostituirlo?
Vorrei fare una prova con altri schermi ma non ne ho, spero non sia un problema della scheda video, lo escluderei visto che su internet ho letto che se fosse così, si vedrebbero linee colorate e glitch/artefatti, cose che non vedo. Sono tutte righe uguali e orizzontali.
Potrei usare splashtop per collegare un tablet via usb c e vedere?
Secondo voi e la vostra esperienza é il monitor?

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

aggiorno: condividendo lo schermo wireless sul laptop e via splashtop sul tablet (type c) le righe non si vedono, è il monitor

aggiorno: condividendo lo schermo wireless sul laptop e via splashtop sul tablet (type c) le righe non si vedono, è il monitor
Puoi provare a collegare la tv Per Una controprova. Poco male che sia il monitor tanto da come leggo lo dovevi sostituire, una 3080 in full HD e' davvero sprecata.

Uhmm, capisco l'apertura del thread per il problema, la cosa che non concepisco è una 3080 con un monitor fhd 75 hz. Quindi la tua vera domanda è, se il problema è la gpu? Prova a seguire il consiglio di @Cal probabile che il problema sia il monitor, oppure acquista un monitor almeno 2k per dare dignità alla 3080.

Per scrupolo lo hai collegato in hdmi il monitor alla 3080? hai provato con un altro cavo?

E' un esperienza che ho fatto anch'io una 3080 su un fullhd a bassa frequenza succede come all'uscita della serie 30 programmi di cambiare scheda e monitor perchè dovrebbero uscire sulle 800€ ma poi il prezzo lievita a 1250 ed allora il monitor rimane nei pensieri almeno per un pò.... ma non è una bella cosa una 3080 con un fhd 60-75hz!

appena puoi cambialo.. ma intanto proverei un altro cavo hdmi se non cambia nulla il monitor è andato...

Uhmm, capisco l'apertura del thread per il problema, la cosa che non concepisco è una 3080 con un monitor fhd 75 hz. Quindi la tua vera domanda è, se il problema è la gpu? Prova a seguire il consiglio di @Cal probabile che il problema sia il monitor, oppure acquista un monitor almeno 2k per dare dignità alla 3080.
Il pc é un regalo, non avrei avuto i soldi per questo pc, il monitor ce l'avevo già. Comunque é andato, oggi ho acceso il pc e il monitor aveva strisce colorate e non mostrava più niente. Non é la gpu perché staccando l'hdmi il problema rimaneva con la schermata "cavo non connesso"

Per scrupolo lo hai collegato in hdmi il monitor alla 3080? hai provato con un altro cavo?

E' un esperienza che ho fatto anch'io una 3080 su un fullhd a bassa frequenza succede come all'uscita della serie 30 programmi di cambiare scheda e monitor perchè dovrebbero uscire sulle 800€ ma poi il prezzo lievita a 1250 ed allora il monitor rimane nei pensieri almeno per un pò.... ma non è una bella cosa una 3080 con un fhd 60-75hz!

appena puoi cambialo.. ma intanto proverei un altro cavo hdmi se non cambia nulla il monitor è andato...
Si provato tutto, oggi é peggiorato e scollegando l'hdmi rimaneva il problema, quindi si il problema era del monitor. Forse ha preso umidità in questi 8 mesi. Dovrei ricevere a breve un piccolo "premio" per il voto del diploma da parte del comune, appena ricevo questi soldi prenderò un monitor. Sapresti consigliarmi un monitor sui 300 euro? Forse poco più, per un utilizzo grafico (vfx e fotomanipolazione) e sporadicamente per gaming, ma non é la priorità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro