Problema schermata rossa

Pubblicità

Greldon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Sono nuovo di questo forum.
Prima di mettere mano vorrei affidarmi a voi che ne capite sicuramente piu di me.

Premetto che il pc non è overclockato.
Praticamente, ogni volta che avvio un qualsiasi gioco( WoW,PES 2009 ecc..) dopo 10 secondi la schermata diventa ROSSA(proprio i colori del gioco) e comincia a lampeggiare tutto...il pc si blocca.

Se riavvio noto che anche la schermata del bios è piena di pixel scomposti( a volte lo fa, a volte no...sempre quando riavvio il pc bloccato) e non parte windows.

Dopo un paio di minuti lo riavvio e tutto come prima...l'unica cosa che non posso fare è giocare a un qualsiasi gioco.

Sono disperato....qualche teoria? Alimentatore?Bus scheda madre?Scheda video? Premetto che fino a ieri non ho avuto MAI 1 problema...niente di niente.

Help :(

Prova ad aggiornare i driver della tua scheda video. Quindi cancelli quelli che hai installato, riavvii e installi quelli più recenti e riprova a giocare. :)

L'alimentatore dovrebbe reggere tranquillamente quella scheda, comunque se ci riesci postaci gli ampere che eroga sulle linee da 12v(apri il case e guardi la tabella attaccata sull'alimentatore).

Controlla anche che la ventola della scheda funzioni e le temperature che raggiungi in idle e in gioco, puoi usare l'utility GPU-Z.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro