Problema schermata nera avvio

Pubblicità

carlore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un grosso problema, stasera ho spento il computer ( acer v nitro che ho da due giorni ) normalmente e ho notato che ci stava mettendo parecchio tempo dopo un po però si è spento. Lo riaccendo e si carica solo la schermata acer poi più nulla solo il cursore del mouse.
Cosa può essere successo??? Posso in qualche modo risolvere?
Magari da BIOS o qualcos'altro?
Grazie

Ho un grosso problema, stasera ho spento il computer ( acer v nitro che ho da due giorni ) normalmente e ho notato che ci stava mettendo parecchio tempo dopo un po però si è spento. Lo riaccendo e si carica solo la schermata acer poi più nulla solo il cursore del mouse.
Cosa può essere successo??? Posso in qualche modo risolvere?
Magari da BIOS o qualcos'altro?
Grazie

Hai schermo nero ad ogni accensione?
Riesci ad accedere al desktop?

Ho lo schermo nero ad ogni accensione, non riesco ad entrare in nulla eccetto se non per il BIOS. Inoltre non so dove posso prendere il seriale per l ISO di win 8.1 per installare da penna USB e vedere.

Ho lo schermo nero ad ogni accensione, non riesco ad entrare in nulla eccetto se non per il BIOS. Inoltre non so dove posso prendere il seriale per l ISO di win 8.1 per installare da penna USB e vedere.

Riesci ad eseguire questa operazione?

Avvia il pc, alla schermata nera, premi sulla tastiera, i tasti Windows + X, clicca su "Prompt dei comandi (amministratore)", digita "powercfg -h off", senza apici, e spegni, premendo il tasto di accensione sul case.

Sfortunatamente non fa nulla con quella combinazione
Posso trovare da qualche parte il seriale di win 8.1 cosi lo scarico su chiavetta e provo a ripristinare cosi?

Il seriale è in uefi. Appena concludi l"installazione w8.1 si attiva da solo

grazie della dritta, comunque sono riuscito ad accedere alla partizione di ripristino schiacciando contemporaneamente alt+f10 nella schermata nera. Ora sta facendo il ripristino alle condizioni di fabbrica, spero possa funzionare.
In ogni caso secondo te quale può essere stato il problema?
Premetto che il computer lo ho da giovedi pomeriggio e che ho semplicemente fatto tutti gli aggiornamenti e scaricato i file e programmi basilari che uso.

grazie della dritta, comunque sono riuscito ad accedere alla partizione di ripristino schiacciando contemporaneamente alt+f10 nella schermata nera. Ora sta facendo il ripristino alle condizioni di fabbrica, spero possa funzionare.
In ogni caso secondo te quale può essere stato il problema?
Premetto che il computer lo ho da giovedi pomeriggio e che ho semplicemente fatto tutti gli aggiornamenti e scaricato i file e programmi basilari che uso.

Una volta ripristinato, aggiorna i driver video, e disattiva l'ibernazione come ti ho scritto sopra.

Una volta ripristinato, aggiorna i driver video, e disattiva l'ibernazione come ti ho scritto sopra.

perfetto, domani mattina aggiorno tutto.
per caso conosci qualche programma per verificare la stabilità della connessione? ( voglio verificare che il mio v nitro non abbia problemi alla scheda di rete )
grazie

perfetto, domani mattina aggiorno tutto.
per caso conosci qualche programma per verificare la stabilità della connessione? ( voglio verificare che il mio v nitro non abbia problemi alla scheda di rete )
grazie

No, non conosco programmi al riguardo.

Ti consiglio di utilizzare il pc normalmente, in caso di malfunzionamenti, li noterai comunque facilmente. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro