Problema schermata blu

Pubblicità

ALELURA

Nuovo Utente
Messaggi
84
Reazioni
6
Punteggio
25
Buongiorno,
ho il PC fisso che da qualche giorno mi dava la schermata blu con errore DPC_WATCHDOG_VIOLATION, fino ad arrivare non accendersi più.
L ho portato da un tecnico che mi ha cambiato l NVMe e reinstallato windows. Il pc ha funzionato per una settimana ma oggi mi si è ripresentata la schermata blu. Cosa può essere?
Grazie
 

Allegati

  • 20240728_173549.webp
    20240728_173549.webp
    83.8 KB · Visualizzazioni: 7
C'è un percorso a in file di log. Vai a vedere cosa contiene.

Non è uno BSOD comunque questo.
Dovresti provare in modalità provvisoria, o usare una distribuzione Linux per prendere quel file, se non hai modo di fare il boot.

Potrebbe esserci hw incompatibile, o magari in problema all'alimentatore.
 
C'è un percorso a in file di log. Vai a vedere cosa contiene.

Non è uno BSOD comunque questo.
Dovresti provare in modalità provvisoria, o usare una distribuzione Linux per prendere quel file, se non hai modo di fare il boot.

Potrebbe esserci hw incompatibile, o magari in problema all'alimentatore.
quell errore me lo davo quando provavo a rinstallare windows, ora invece mi da questa schermata e poi si riavvia e torna sempre a questa schermata
 

Allegati

  • 20240728_190057.webp
    20240728_190057.webp
    104.6 KB · Visualizzazioni: 6
Sarebbe probabilmente più comprensibile se potessi vedere il Minidump che viene generato.

Hai provato a reinstallare Windows?

Se l'hai fatto, il sospettato principale rimane l'hardware.
 
Sarebbe probabilmente più comprensibile se potessi vedere il Minidump che viene generato.

Hai provato a reinstallare Windows?

Se l'hai fatto, il sospettato principale rimane l'hardware.
Si l ho reinstallato.
Ho notato che avevo problemi di connessione prima che mi dava questo errore (uso una chiavetta wifi per collegarmi a internet). Ora che sto usando il cavo ethernet funziona sia internet che il PC. Può essere la chiavetta wifi il problema?
grazie
 
Si l ho reinstallato.
Ho notato che avevo problemi di connessione prima che mi dava questo errore (uso una chiavetta wifi per collegarmi a internet). Ora che sto usando il cavo ethernet funziona sia internet che il PC. Può essere la chiavetta wifi il problema?
grazie
Si, l'hardware incompatibile può essere una possibilità.

Nella cartella Minidump (C:\Windows\Minidump) hai qualche file? Se ne hai e fai l'upload su Mega o sul tuo drive personale (Google drive o dove vuoi) appena riesco vado a dare in occhio. Se un driver sta causando il problema si vede.
 
Si, l'hardware incompatibile può essere una possibilità.

Nella cartella Minidump (C:\Windows\Minidump) hai qualche file? Se ne hai e fai l'upload su Mega o sul tuo drive personale (Google drive o dove vuoi) appena riesco vado a dare in occhio. Se un driver sta causando il problema si vede.
Ho trovato la cartella Minidump in un percorso diverso da quello che mi ha indicato (non so se può essere un problema), e contiene due file. Te li devo condividere su google drive?
grazie
 
Ultima modifica:
Ho trovato la cartella Minidump in un percorso diverso da quello che mi ha indicato (non so se può essere un problema), e contiene due file. Te li devo condividere su google drive?
grazie

Dove li hai trovati?

Comunque si, prova a caricarne uno su drive e linkamelo in privato.

Dallo screenshot si vede che va a cercare i Minidump nei Path di default, ma non trova nulla (non di valido).
 
Dove li hai trovati?

Comunque si, prova a caricarne uno su drive e linkamelo in privato.

Dallo screenshot si vede che va a cercare i Minidump nei Path di default, ma non trova nulla (non di valido).
non me lo fa caricare perchè mi dice file non leggibile.
in questo percorso gli ho trovati:
"C:\WINDOWS\Logs\PBR\$Windows.~BT_Rollback\Minidump"
 
non me lo fa caricare perchè mi dice file non leggibile.
in questo percorso gli ho trovati:
"C:\WINDOWS\Logs\PBR\$Windows.~BT_Rollback\Minidump"

Non ha nesso con il Minidump.

Devi abilitare i Minidump, probabilmente non lo hai abilitati.
Puoi seguire questo: https://www.windows10forums.com/articles/how-to-enable-minidump-logs-in-windows-10.50/

Così se hai altri crash almeno si possono analizzare.

Se fai analyze non cambia niente perché infatti il software cerca nei medesimi citati prima (li vedi nello screenshot che hai allegato).
 
Ciao ragazzi,
alla fine ho scoperto che era la chiavetta wifi a darmi questo problema. Ho utilizzato il pc per piu di due mesi con cavo lan e non ho avuto problemi. Oggi ho collegato il pc al wifi tramite una chiavetta wifi che ho appena acquistato su amazon e mi ha dato il problema della schermata blu (watch dog). C'è un modo per non avere questo problema?
grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top