scusa bomberzq, ma hai intuito il problema che abbiamo? se non riusciamo a entrare neppure sulla schermata iniziale perché il cellulare è bloccato sulla schermata nera, come è possibile che possiamo fare ciò che suggerisci tu, ossia entrare in "modalità provvisoria" o entrare nella pagina "tutte le app" o in quella "impostazioni"?
Dunque, vi scrivo come ho fatto, sperando che possa essere di aiuto a qualcuno.
Ho aperto il cellulare, smontato la cover, rimosso le viti e la mascherina posteriore. Ho sollevato il blocchetto dei pin dell'entrata del caricatore, quelli della batteria, quelli che collegano la batteria allo chassis e tutto il resto intorno alla batteria. Ho quindi disconnesso la fascetta dell' lcd che si collega alla parte superiore e ho staccato tutto in modo da lasciare solo l'LCD a vista. Ho pulito BENE la mascherina del sensore di prossimità e tutto intorno. Ho quindi ricollegato tutto, facendo bene attenzione a collegare BENE tutto. Ho chiuso e.. dopo un attimo di brivido, il cellulare si è riacceso a funziona benissimo.
Appena acceso, sono andata nelle impostazioni > Asus Cover e ho DISATTIVATO la funzione blocca schermo
Spero possa essere di aiuto a qualcuno. Se non sapete come smontare il cellulare, cercate un buon tutorial su youtube, io ho usato quello che si chiama "Asus Zenfone 2 Screen Replacement (nothing left out)" che avevo già usato tempo fa quando ho cambiato l' lcd che si era rotto.
A tutti, In bocca al lupo.