Problema schede video PC portatile HP Pavilion dv7 17"

Pubblicità

The_OP_Gamer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!
Ho uno strano problema; nel mio PC portatile HP Pavilion dv7 tramite CPU-Z ho rilevato 2 schede video :
1) ATI Radeon HD 4200
2) ATI Radeon HD 5650
Ecco il mio problema: ad esempio quando gioco a Minecraft tramite il tasto F3 in Minecraft ti compare una serie di informazioni e tra queste la Scheda Video utilizzata ieri mi usciva la Radeon HD 4200 e Minecraft laggava, oggi, non so come si è attivata la 5650 e Minecraft andava a 60 FPS, ora, io non so come ho attivato l'una e come ho attivato l'altra, perchè, su "dispositivi e stampanti" mi compare la 4200 e non c'è la 5650, quindi mi chiedevo se è possibile utilizzarle tutte e due insieme per avere prestazioni migliori oppure se potete fornirmi informazioni su ciò che è accaduto Grazie!!

Quel portatile monta una APU per caso?
Perchè se ha una APU nel tuo caso hai 1 GPU integrata nella CPU e una dedicata(la 5650 che è decisamente meglio).
Dovresti comunque poter decidere quale GPU usare dal pannello dei driver catalyst se non erro

Quel portatile monta una APU per caso?
Perchè se ha una APU nel tuo caso hai 1 GPU integrata nella CPU e una dedicata(la 5650 che è decisamente meglio).
Dovresti comunque poter decidere quale GPU usare dal pannello dei driver catalyst se non erro

Scusa l'ignoranza ma come verifico se ho una APU?
Comunque, ho effettuato la valutazione e nelle prestazioni esce "Grafica Giochi" 6,7 mi chiedevo se c'era un modo per utilizzate tutte e due le schede video per poter avere prestazioni ancor più elevate!
Grazie!!

Re: Problema schede video PC portatile HP Pavilion dv7 17"

Allora dicci il codice preciso del portatile che vediamo le specifiche.
Non credo proprio che le GPU possano lavorare in CorssFire visto che sono di serie diverse(una è DX10 l'altra è 11)

- - - Updated - - -

Allora ho trovato le specifiche del chipset AMD 880G che ha appunto la HD 4200 come grafica integrata, quindi non è una APU.
Ti consiglio di guardare dal pannello dei catalyst che scheda video legge e nel caso impostare la 5650 come primaria.
Se non ci fossero opzioni al riguardo allora riavvia il pc e entra nel bios. A questo punto guarda de trovi una voce relativa alla GPU integrata e disabilitala

- - - Updated - - -

ho trovato anche questa discussione http://www.tomshw.it/forum/schede-video/243562-problema-driver-12-7-amd-radeon-hd-5650-a.html che parla proprio di portatili come il tuo. Da bios non la puoi disattivare la 4200, puoi solo fare prove con le versioni dei driver in modo che venga utilizzata solo la 5650

Pubblicità
Pubblicità
Indietro