Problema Scheda Wireless URGENTE!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Allora ho un problema.. con il mio vecchio portatile avevo in wireless 5 tacche su 5 (scheda wireless integrata 54mbp/s) ora ho comprato un pc nuovo (in firma) con una scheda wireless da 300mpb/s ma ho sempre 2, massimo 3 tacche ed il pc fisso è nella stessa posizione del portatile! infatti facendo tasto destro sulla connessione>stato oscilla dai 36 ai 48mpb/s mentre sul portatile è fisso a 54 (il router è limitato a 54mpb/s) qualcuno sa cosa sta succedendo?
I driver ovviamente sono aggiornati.. La scheda è una KEYTECH.

Parlo da ignorante in materia ma..
Non è che è dovuto proprio al fatto che la scheda del portatile va più piano, quindi segna che sta andando al massimo, mentre quella del fisso nuovo è più potente quindi segna che fa a metà?
Prova a fare qualche test di velocità vera e propria senza basarti sulle tacche..

Parlo da ignorante in materia ma..
Non è che è dovuto proprio al fatto che la scheda del portatile va più piano, quindi segna che sta andando al massimo, mentre quella del fisso nuovo è più potente quindi segna che fa a metà?
Prova a fare qualche test di velocità vera e propria senza basarti sulle tacche..
Si può essere..
Sto usando speedtest.net da 3-4 giorni e sto notando che non supero 1.50mpb/s in download :cav: di solito ho 6.80-7.. Ho infostrada 8M.. Che faccio? Maledetta infostrada :mad:

E allora penso che sia come ti ho detto prima.. Con il portatile è la scheda wireless che rallenta la connessione, con il fisso è il modem che non sta dietro alla scheda.. E ti segna di meno perchè non è al massimo della velocità dato che il modem non è in grado di arrivare a quella velocità..

Ho chiamato infostrada e mi hanno consigliato di provare a fare il test staccando uno ad uno i vari filtri telefonici in giro per casa.. staccandone uno che ormai non uso più magicamente connessione a 7m e 4 tacche fisse..

Già.. Mi sa che quando ho un po' di più tempo mi metto anch'io a staccare cavi del telefono e vedere se migliora!!!
Ed io che pensavo fosse la scheda wireless :lol: a proposito.. conosci un buon modem router con connessione wireless a 300mpb/s? magari abbastanza economico xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro