PROBLEMA Problema scheda video

Pubblicità

MMistere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti! Ho assemblato un pc con le seguenti componenti hardware:
- COOLERMASTER - Dissipatore Hyper 212 EVO Per CPU ...
- SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / ...
- ASUS - Motherboard M5A97 LE R2.0 socket AM3+ chip...
- CORSAIR - Memoria Dimm Value Select 8 GB DDR3 160...
- AMD - Processore FX-8320 (Vishera-Piledriver) 8 C...
- SAMSUNG - Masterizzatore DVD Interno SH-224DB / B...
- ITEK - Case ZEERO Middle Tower ATX, Micro-ATX Col...
- SAPPHIRE - Radeon R7 250 2 GB DDR3 Pci-E DVI-D Du...
- COOLERMASTER - Alimentatore GM Series 650 Watt AT....
Dopo l'assemblaggio ho avuto problemi con l'alimentazione della scheda video. Cambiandola (usandone una più vecchia) il tutto funziona perfettamente.
Ho provato quindi a mandare in assistenza la scheda video... quando me l'hanno ritornata (tecnicamente sostituita), reistallandola, inizialmente (per un giorno lol) ha funzionato, successivamente ha continuato a darmi, a volte si e a volte no, problemi nell'alimentazione della stessa scheda... Accendendo,la scheda madre, tramite i "bip sonori" mi indicava che non trovava la scheda video... Rimontata quella vecchia il problema si risolveva..
(La scheda video vecchia sarebbe questa: SAPPHIRE - Radeon HD 5450 2 Gb ddr3 Pci-E DVI Dua...). Sui forum non ho trovato nulla che mi aiuti a risolvere il problema... il mio dubbio è che le impostazioni della scheda madre non mi permettano di utilizzare la scheda video...

ti direi reinstalla i driver (anche se penso sia un consiglio abbastanza inutile)...Personalmente non riesco ad inquadrare il problema, magari aspetta la risposta di qualcuno più esperto

PS: La scheda madre va bene?

la scheda madre va bene anche perche ho provato ,nel dubbio che magari fosse partito il connettore pcie , un'altra scheda vido e con quella va a gonfie vele, la riconosce e parte, la radeon invece quando la metto direttamente non la alimenta( non vedo girare la ventola di raffredamento della scheda ) e consecutivamente mi indica ocn i beep della scheda madre che non trova scheda video ed essendo la mia scheda madre senza scheda video integrata , non procede all'accensione. non so dove sbattere la testa perche mi chiedo dove sta l'errore , ma neanche nei vari topic in giro ho trovato problemi identici al mio per il tipo di scheda video o madre. pero' e una cosa insolita, ah dimenticavo montata la scheda video radeon in un vecchio pc la scheda parte e viene riconosciuta !!!!!

purtroppo nonostante ho aggrionato il bios la scheda e' silente, no so cosa fare sono un po scoraggiato e non mi do pace. ma dico e possible che una scheda video che funzione in tutti ipc meno prestanti sia come processore che come alimentazione , in questo cavolo di scheda madre non funziona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro