Problema Scheda Video ?!

Pubblicità

Seraphic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Da premettere che non sono sicuro sia imputabile alla gpu ma chiedo a voi , nel caso abbiate riscontrato problemi simili.
Da qualche giorno , mentre gioco a flyff , un rpgonline , inizio ad avere strani problemi.Il gioco si fredda di botto ! lo schermo diventa immobile , l'azione si ferma e il mio computer non risponde più a nessun tipo di comando , l'unica cosa che mi resta da fare è resettare , anche 2 volte spesso , visto che il pc rimane a schermo nero.
Ho aggiornato i driver , le directx , scansionato con vari programmi , reinstallato il gioco e ora non so più che fare.Il problema inoltre si presenta da pochi giorni , mentre prima ho sempre giocato senza intoppi.
Voi che ne dite ? è il caso di inizare a cercare una nuova scheda video ?
Con Windows inoltre non ho alcun tipo problema , capita solo con quel gioco ( con altri non ho verificato).

P.S. farò una prova a breve con altri giochi per vedere se il problema si ripresenta e vi faccio sapere , ma intanto rispondetemi per favore.
P.P.S. Quasi dimenticavo , la scheda video è una nvidia 6600GT , cpu 3.0 prescott , alimentazione 680W.

a primo impatto non sembrerebbe un problema di scheda video.. dopo cosa ha cominciato a comportarsi cosi? aggiornamento hardware, installazione nuovi driver? ad alimentazione stai bene poi se non erro la tua scheda video non si alimenta direttamente. dovresti fare dei test con altri giochi senza meno..

Io non vorrei sbagliarmi ma dopo che hanno rilasciato una nuova patch per il gioco inizio ad avere questi problemi.Poi per il resto non ho toccato nulla.
Solo che sul forum di gioco non si parla di problemi simili.
Una cosa strana , che non so quanto possa servire , è che il gioco si blocca sempre in scene da combattimento , invece se sono nelle città è tutto stabile.Altra cosa , una volta aspettai prima di resettare il pc e si riavvio da solo dandomi al nuovo avvio di Windows un errore critico di sistema ma non era rapportabile a nessun file del gioco o ad altri programmi.
Provo qualche altro gioco intanto.

No no tutto nei parametri di base.La cosa strana è che il problema prima non mi si presentava nemmeno dopo sessioni lunghe di gioco.

percaso ti appare la schermata blu?

p.s. cmq la 6600GT ha l'alimentazione supplementare...spero tu l'abbia attaccata :lol:

IMHO il problema ÿè proprio che il PC non ÿè occato :D
Scherzo, potrebbe essere un problema legato invece alla connessione, se non erro Flyff ÿè un gioco esclusivamente online....

Dunque ho appena finito dopo un 'ora di doom e nemmeno un blocco.La spina è attaccata wee :D , e niente schermatine blu !! la connessione non saprei però , il kasper ha abilitato tutti i .exe del gioco.Tra l'altro ieri l'ho disattivato e mi si è ribloccato il gioco.
Ci sarà qualcosa che cozza con sto benedetto gioco e forse dipenderà dal fatto che è online ma a questo punto non ci capisco più nulla! mai successo che un giochi si freddi senza farmi tornare nemmeno al desktop.

Ho provato sia con gli 84.21 , sia con i beta 84.23 se non erro e prima ancora anche con quelli precedenti stesso problema.Ragazzi ricordo che quando il kasper doveva accettare i .exe alla schermata del login mi freddava il gioco alcune volte , finchè non ha consentito la connessione.
Ora mi chiedo se sia possibile che in un certo momento del gioco il kasper blocchi la connessione ricausando il freeze improvviso ! ieri lo disattivai , ma magari mi conviene riprovare chiudendolo definitivamente.

Grazie per il supporto.Dopo 1 giorno di prova ho capito cos'era.Il firewall kaspersky nonostante io dia i permessi ogni tanto crea intoppi e interrompe la connessione.Il gioco a sua volta si blocca e non da possibilità di uscire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro