problema scheda video

• Autore discussione Autore discussione bucky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bucky

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
salve,
ho un problema con i giochi causato (credo) dalla scheda video.
in pratica quando avvio un gioco (mettiamo il caso di pro evolution soccer) dai giocatori 3d partono delle specie di raggi che in poco tempo ricoprono lo spazio bloccando completamente il computer, unico rimedio riavviarlo.
lo stesso vale per gli altri giochi che ho provato.

non capisco quale può essere il problema, non l'ha sempre fatto e non ricordo se (ed è probabile) il difetto è iniziato quando ho cambiato i driver scaricandoli dal sito asus. non ho più il cd con i driver originali e non posso provare.

come risolvo?

metto i dati del pc se possono servire a qualcuno:

asus p4s8x-x sis648 533mhz
cpu p4 2,4 ghz 533 mhz
hd 80 gb + 80 gb maxtor 7200
512 ram ddr
asus v9280/td geforce4 ti 4200 128 mb

grazie per l'attenzione.

dalla descrizione del difetto non è da escludere che sia un problema di surriscaldamento della scheda. verifica che la ventola giri bene.
il difetto si verifica immediatamente o dopo un pò ?

avevi proprio ragione steel, la ventola non funziona, ora sta a capire se è semplicemente ostruita dalla polvere o bruciata, la smonterò e vedrò...
secondo voi, nel caso fosse bruciata conviene cambiare la ventola o cambiare direttamente la scheda video?

ah... la ventola della scheda video dovrebbe girare sempre o solo quando necessario? perché io ho controllato e non gira all'accensione, ma magari si avvia solo in certi casi, non so, ditemelo voi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro