problema scheda video

Pubblicità

berto_94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho appena acquistato un portatile packard bell, 4gb ram, nvidia geforce gt240m 1gb, t6600, win 7. ho provato a giocare a cod4, test drive unlimited, grid e in tutti questi giochi dopo circa 20 minuti di gioco si cominciano a vedere sparsi nello schermo dei puntini bianchi e neri. e anche dopo aver chiuso il gioco si vedono, ma un po meno. cosa può essere? P.S. ho provato ad aggiornare il driver ma niente

sono partite le memorie mi spiace, purtroppo la maggior parte dei portatili non sono fatti per giocare, e la scheda video è la cosa ne risente di più, ti consiglierei di farti sostituire il pc se ne hai la possibilità.

sono partite le memorie mi spiace, purtroppo la maggior parte dei portatili non sono fatti per giocare, e la scheda video è la cosa ne risente di più, ti consiglierei di farti sostituire il pc se ne hai la possibilità.

A me, nel 2005, accadde che le memorie RAM della scheda video si "friggessero" (Avevo stragiocato a GTA Vice City per tutta l'estate, anche 8 ore al giorno, LoL), ma l'effetto visivo era tutt'altro; l'immagine era sfarfallata e completamente indecifrabile (come se si guardasse tutto attraverso un caleidoscopio, per intenderci).

In ogni caso, dici che l'hai appena comprato, pertanto l'unica soluzione possibile mi sembra usare il procedimento della garanzia ufficiale!!! Magari si tratta di un difetto di produzione o cose simili. Certo resterai senza portatile per un buon 20-30 giorni, tra invio al centro assistenza, diagnosi ed eventuale ripristino, ma almeno non dovresti spendere niente!

Corrado

può essere che abbia sbagliato a installare i driver della scheda video? perchè non ho provato a giocare prima di installare i driver ho installato subito quelli nuovi cmq la scheda video a riposo è a 35c°

può essere che abbia sbagliato a installare i driver della scheda video? perchè non ho provato a giocare prima di installare i driver ho installato subito quelli nuovi

potrebbe essere ma di solito i puntini sono sintomo di memoria andata a farsi benedire, almeno così è stato per la mia ex gtx260.

può essere che abbia sbagliato a installare i driver della scheda video? perchè non ho provato a giocare prima di installare i driver ho installato subito quelli nuovi cmq la scheda video a riposo è a 35c°

Disinstallali e rimetti quelli originali (che molto probabilmente ti re-installerà il sistema operativo in automatico al riavvio). Coi portatili a volte succede che i driver nuovi creino confusione!

se è come dici se i driver sono sbagliati potrei averfatto danni alla gpu? e per rimetter quelli originali devo usare il disco di ripristino?

La causa per me sono le elevate temperature, ecco perchè lo fa dopo 20 minuti di gioco

Nel qual caso, i driver non c'entrano ma c'entra solo il fatto che è un portatile, ovvero un sistema non specificatamente indicato per il gioco!

Per i driver, aspetta che qualcuno di più esperto di me risponda, comunque io disinstallerei e successivamente, al riavvio, installerei quello che dovesse mancare, usando i CD in dotazione col PC!

se è come dici se i driver sono sbagliati potrei averfatto danni alla gpu? e per rimetter quelli originali devo usare il disco di ripristino?

Il software non potrà mai e poi mai danneggiare l'hardware, tranquillo ;)

Il problema è sicuramente dovuto alle temperature...scarica HWMonitor e tienilo attivo durante il gioco. Ti mostrerà le temperature della tua VGA mentre giocavi e poi potrai postarcele per dare un'occhiata :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro