Problema scheda video win10

Pubblicità

Mimmo189

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti.

Ho un portatile lenovo z50-70 intel i7 5500u 2.40ghz, 8gb ram e nvidia geforce 840M.

In questi giorni ho fatto l'aggiornamento a win10, dopo l'aggiornamento provo un gioco che già utilizzavo prima, ma all'avvio del gioco appare una schermata nera e non posso fare nulla oltre che uscire dal suddetto gioco.
(Il gioco si avvia tranquillamente visto che i puntatori del mouse cambiano in base a come mi muovo.)

Allora penso che sia necessario aggiornare i driver e vado in gestione dispositivi dove trovo:

- intel hd graphics 5500
- nvidia geforce 840M.

(Non riesco ad aggiornare nessuno dei due da qui, in seguito ho però aggiornato dal sito nvidia la nvidia stessa.)

Allora penso di disattivare la scheda intel integrata e di utilizzare solamente la nvidia, così faccio e provo il gioco che stavolta si avvia e si vede discretamente, l'unico problema sono gli FPS che rimangono intorno a 5 e come capite è impossibile da sostenere.

Per riepilogare:
Prima dell'aggiornamento a win10, nessuna delle due schede video era disattivata e mi trovavo ad avere tranquillamente 50-60 FPS.
Adesso con win10 se le lascio entrambe attive vedo nero, se lascio solo la nvidia (aggiornata) ho meno di 10 fps.

Chiedo aiuto. Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi, per piacere?

Una domanda banale: hai installato i driver del chipset Intel, quelli della VGA Intel HD e infine quelli Nvidia scaricati dal sito Lenovo ? :look:

No, non ho installato nulla. La configurazione e gli aggiornamenti sono quelli che ho trovato nel pc, io ho solo scaricato solo l'aggiornamento 353.62 per la nvidia 840. Che devo fare?

- - - Updated - - -

PS. Ho appena scaricato "Intel(R) Driver Update Utility 2.2" ma non mi rileva aggiornamenti disponibili, idem da gestione dispostivi per la scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro