Problema scheda video su pc vecchio

Pubblicità

Bellobabau

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno ho un vecchio pc al quale sto provando a sostituire la scheda video...avevo una hd5700 e vorrei montare questa rx 5500 xt 4gb. ho una scheda madre dh57m01,
un alimentatore coolmaster n700, Intel(R) Core(TM) i7 CPU860@ 2.80GHz 2.80 GHz, 12gb ddr3 e un hd solido, la scheda video non ne vuol sapere di funzionare... ho anche
aggiornato a windows11(avevo il 7) ma niente, rimane lo schermo nero.
La scheda video funziona perche e stata provata su un altro pc, cosa non la fa funzionare?
Grazie

scheda madre un pò vecchiotta.
Prova a settare (se puoi) lo slot pci-ex 16x ver 2.0 alla versione 1.0.
Prova a mettere la scheda video su uno slot PCI-ex 1x.
Prova a fare un clear CMOS.

Buongiorno ho un vecchio pc al quale sto provando a sostituire la scheda video...avevo una hd5700 e vorrei montare questa rx 5500 xt 4gb. ho una scheda madre dh57m01,
un alimentatore coolmaster n700, Intel(R) Core(TM) i7 CPU860@ 2.80GHz 2.80 GHz, 12gb ddr3 e un hd solido, la scheda video non ne vuol sapere di funzionare... ho anche
aggiornato a windows11(avevo il 7) ma niente, rimane lo schermo nero.
La scheda video funziona perche e stata provata su un altro pc, cosa non la fa funzionare?
Grazie
No ma la domanda è un'altra: a quale scopo metteresti una becera rx 5500 xt in un pc del paleolitico del genere? Per giocare? Con 12gb di ram in dual channel asincrono ed una cpu che va a stento come un celeron di ultima gen? Forse non ti rendi conto che qualsiasi gioco tu vorrai provare sarà semplicemente ingiocabile! Se vuoi giocare al pc non è questo il modo.

Comunque se la 5500xt su un altro pc funziona, il problema è qualcos'altro, quindi può essere di tutto, cpu, mobo, ram, hdd.... tuttavia riagganciandomi a quanto detto poco fa, io non ci spenderei nemmeno un secondo a capire cosa sta succedendo, ma coglierei l'occasione per comprare qualcosa di più fresco, ovviamente se si ha la possibilità, certo. Ah e rendi quell'aborto di 5500xt, è una scheda video nata male e risalente a 5 anni fa... ma poi scusa, quanto l'hai pagata? Dove l'hai presa? Su amzon nemmeno si trova più 🤦‍♂️

Poi tu w11 su quel pc non dovresti proprio mettercelo, primo perchè non è ufficialmente supportato (e quindi qualsiasi problema software esce fuori ti attacchi perchè nessuno supporta più una piattaforma così tanto obsoleta), secondo perchè anche il SO stesso risulta pesante per quel hw

Ultima modifica:
scheda madre un pò vecchiotta.
Prova a settare (se puoi) lo slot pci-ex 16x ver 2.0 alla versione 1.0.
Prova a mettere la scheda video su uno slot PCI-ex 1x.
Prova a fare un clear CMOS.
Ciao grazie per la risposta utile...
perdonami ma capisco ben poco, come faccio a settare lo slot pci-ex alla versione 1.0? non ci sono altri slot disponibili.
Grazie

il PC per caso è un preassemblato DELL XPS 8100 ?

se vuoi cambiare VGA per migliorare le prestazioni lascia perdere.
Se è perché la vecchia non funziona è un altro discorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro