problema scheda video+schermo

Pubblicità

maxfort

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao sono nuovo del forum e visto che ho notato che ci sono molte persone dotate di buona volontà, vorrei porvi un quesito. Da un paio di settimane mentre sono navigo sia con firefox, sia con internet explorer, ma anche quando scrivo un documento con office, il mio pc inizia a far scorrere la finestra su e giù, come se maneggiasse la barra di scorrimento laterale. Secondo voi questo problema può dipendere dallo schermo, dalla scheda video o da un virus? Grazie a tutti;)

cioè dimmi se ho capito bene...quindi in poche parole la barra di scorrimento si muove come gli pare??
sicuro che non rimane qualche tasto della tastiera incantato...
se pensi che possa essere un virus prova a fare qualche scansione con un antivirus o antispyware o programmi simili!!!

Che pc hai? So che alcuni notebook hanno dei problemi del genere, anche con il volume dell'audio.... (e dipende da un difetto di fabbrica della barra digitale dei tasti)

Ma se hai un desktop il problema potrebbe essere anche la tastiera.... Quando ti fa così prova a premere le frecce su e giù e guarda se si ferma. Oppure potrebbe essere la rotellina del mouse. Oppure ancora qualche dispositivo tipo joypad e simili.

ho un desktop e ho fatto la scansione con avast e con spybot e non mi ha dato nessun problema. Il fatto che mi fa pensare che il problema sia della scheda video riguarda la periodicità di questo problema, in quanto si presenta non tutte le volte che accendo il computer o mentre lavoro, ma quando inizia non smette. Voi cosa pensate?

secondo me è sufficiente che tu non prema la rotellina del mouse per far scorrere le pagine ;)

grazie davvero per le ultime 2 risposte. Ma come fate a dire che non può essere la scheda video? cosa potrebbe essere?

grazie davvero per le ultime 2 risposte. Ma come fate a dire che non può essere la scheda video? cosa potrebbe essere?

Se fosse stata tutta l'immagine che vedevi sullo schermo a dare problemi, allora si, sarebbe potuto dipendere dalla scheda video o dal monitor. Ma se è solo la barra di scorrimento che va su e giù, potrebbe essere qualche periferica che dà comandi che non divrebbe dare.... Potresti fare un'ulteriore prova.... Appena te lo fa ancora e vedi che non smette, prova a scollegare mouse e tastiera. Se si ferma vuol dire che è uno di questi!

Sicuramnte non e' un problema di malware...
-OT-Ma la scansione di Avast! e' tutt'altro che una garanzia...:lol:
cambialo...:ok:-OT-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro