problema scheda video packard bell easynote r3420

Pubblicità

Thaor75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
ho un problema con la scheda video del portatile easynote r3420. in pratica un po di tempo fa ho comprato un banco da 1gb di memoria per questo portatile. aveva due banchi da 256 quindi è passato da un totale di 512 mb a 1,25 gb. dopo circa una settimana la scheda video fa delle strane cose cioè visualizza tante righe parallele in tutto il monitor, sembra che abbia problemi ad aggiornare le immagini, e sia il bios che programmi come gpu-z e atitool mi indicano 0 come quantita di memoria della scheda video. che posso fare? dipende dal fatto che ho aggiornato la memoria?
fatemi sapere
grazie..

no, la RAM di sistema non c'entra.
ti si è bruciata la scheda video, le righe a schermo sono il sintomo classico.

a proposito, che modello è? una nVidia?

non dovrebbe essere facile sostituire la scheda video di un portatile o sbaglio?
Probabilmente è difficile anche trovare chi la vende.
Spendendo una somma intorno ai 500-600 € che portatile mi consigli?
tanto alla fine credo che lo comprerò nuovo....

se sei in garanzia (ma dubito, visto che il portatile è vecchietto), conviene fartela sostituire in garanzia.
se devi fare la sostituz a pagamento, ne compri uno nuovo e amen.

come consiglio su cosa comprare, ne abbiam gia parlato tante volte. guarda le altre discussioni della sezione. se usi il pc solo per navigare-office-email-msn messenger, un qualunque portatile con un processore dual core (AMD o Intel non ha importanza), 3 o 4 GB di RAM, scheda video Intel integrata (tipo GMA950 o X3100) va benissimo.

il discorso cambia se vuoi giocare col portatile o usare applicazioni 3D tipo Maya o Autocad3D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro