Problema: scheda video o monitor? Non ne ho idea.

Pubblicità

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho appena installato Doom 3 sul mio PC ma quando vado per iniziare una nuova partita mi si spegne il monitor e compare il messaggio "frequenza troppo elevata". A cosa può essere dovuto questo problema?
Ho una scheda video Nvidia Geforce 6200 turbocache 256Mb e un video LCD samsung 151DM. Ho già provato a cambiare le impostazioni frequenza del video ma niente.
La cosa strana è che lo stesso gioco installato sul portatile di mio padre si vede benissimo (è moooooooooolto lento, ma si vede).
Qualcuno mi può aiutare? Spero di aver postato il mess nella sezione giusta.
Grazie a tutti.

È proprio quella la risoluzione che ho. Forse però il gioco gira a 800 x 600 però dovrebbe coomutare in automatico perché anche sul portatile la risoluzione è 1024 x 768 a 60 Hz.
Può essere un problema sulle directX o sulle openGL? Oppure è necessario aggiornare i driver della scheda video?

io mi riferisco alla risoluzione del gioco.. quella del desktop quando lanci l'applicazione non conta piu.. cmq i driver, directx exx devono sempre essere aggiornati per aver la miglior compatibilita..:sisi:

Quello che mi lascia perplesso è che sul portatile sia ok mentre sul fisso che è sicuramente più aggiornato e prestazionale no. Comunque non potendo caricare il gioco non posso neppure entrare nella pagina delle opzioni verificare i settaggi da lì.

da quant ho capito il tuo monitor nn regge risoluzioni + basse di 1024x768 (mi sembra strano cmq...)

NN potendo entrare nel gioco x cambiarre settaggi puoi o agire sulle config del gioco dal file d3engine.txt oppure (+ semplice) lanciarlo inserendo un comando in + nella destinazione in modo da settare la risoluzione.

clicca col destro sull'icona del gioco sul desktop e scorri il menu a tendina fino proprietà.

Poi vai nella barra "destinazione" e in fondo aggiungi questo comando:

" +set r_mode x"

senza virgolette e con lo spazio all'inizio

al posto della X devi inserire uno di questi parametri
r_mode x | risoluzione
r_mode 3 | 640x480
r_mode 4 | 800x600
r_mode 5 | 1024x768
r_mode 6 | 1152x864
r_mode 7 | 1280x1024
r_mode 8 | 1600x1200

Scusa se sono una zucca, ma se volessi impostare 1024 x 768 devo scrivere 1024 x 768 oppure 8 | 1024 x 768?
Grazie di tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro