Problema scheda video nvidia

lolasrude

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuova sul forum e poco esperta di computer, quindi vi chiedo scusa già da adesso se mi esporrò male. Meno di un mese fa ho acquisto un TUF GAMING FX505DT della Asus, con schede video:
AMD Radeon (TM) RX Vega 10 Graphics e scheda Nvidia GeForce GTX 1650. Il mio problema è il seguente: devo registrare lo schermo del computer e ho scaricato obs,so bene che il softwer di programmi come questo spesso sono in contrasto con la scheda integrata e ho eseguito i soliti passaggi per far utilizzare come scheda principale quella dell'amd (come ad esempio selezionando il risparmio batteria per per quel programma), il problema è che le schermate restano nere, qualsiasi programma io provi. Riesco a risolvere soltanto nel momento in cui vado direttamente nella sezione gestione dispositivi del computer a disabilitare completamente la scheda nvidia, altrimenti il contrasto persiste. Ho anche disinstallato i driver della scheda nvidia e reinstallato quelli più recenti, ho aggiornato anche l'amd, insomma è tutto aggiornato, però non capisco se a questo punto, non essendo un problema di driver obsoleti, sia un problema di scheda nvidia difettosa o è normale che debba arrivare addirittura a disabilitare completamente la scheda nvidia per utilizzare alcuni programmi?
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili