Problema Scheda Video Nvidia GT220M notebook Asus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

havana

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti e complimenti per il vostro forum

Mi sono iscritto e vi disturbo per un problema che è occorso da un paio di settimane sul mio notebook ASUS X66IC, dopo anni di ottimo funzionamento inizio ad avere dei crash con BLUE SCREEN e riavvii. (L'unico problema che posso dire di aver sempre avuto è che dopo l'avvio del pc spesso si bloccava tutto per meno di un minuto [mouse immobile, immagine bloccata-fissa] per poi andare perfettamente e costantemente senza mai nessun problema)

Senza aver fatto cose particolari o nuove installazioni le schermate blu si ripetono soprattutto all'avvio dopo un periodo di spegnimento:

analisi WhoCrashed 4.01
[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 02/04/2013 14:33:06 GMT your computer crashed
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 09/04/2013 14:28:21 GMT your computer crashed
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 09/04/2013 14:30:47 GMT your computer crashed
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 16/04/2013 13:24:55 GMT your computer crashed
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 16/04/2013 13:24:55 GMT your computer crashed
[/FONT]crash dump file: C:\Windows\Minidump\041613-18142-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]nvlddmkm.sys[/FONT] (nvlddmkm+0x9336AC)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA800374C4E0, 0xFFFFF880054086AC, 0xFFFFFFFFC000009A, 0x4)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]VIDEO_TDR_ERROR[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 314.22 [/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Corporation[/FONT]
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 314.22
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 314.22 , NVIDIA Corporation).
Google query: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Corporation VIDEO_TDR_ERROR
[/FONT]
L'errore è sempre lo stesso, ho aggiornato i driver video con gli ultimi rilasciati da nvidia (314.22).

Ora l'ultimo tentativo che pensavo di fare è quello di ripristinare il PC allo stato iniziale, aggiornare subito i driver video e ricominciare ad utilizzare il notebook reinstallando i programmi abituali (Office - Corel Draw - Chrome e poco altro di rilevante)

Cercavo di capire se secondo voi è un problema Software o Hardware dato che posso avvalermi della mia estensione di garanzia che però implicherebbe molti disagi dato che col pc ci lavoro.

Grazie per l'attenzione e per i futuri consigli

Luce
[FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!